Donne

Milano Fashion Week: le modelle più belle di ieri e di oggi

di Chiara Degl’Innocenti - 25 Settembre 2018

Da Monica Bellucci a Isabella Rossellini, da Eva Herzigova ed Helena Christensen a Gigi e Bella Hadid o Kendall Jenner. Tra icone della moda e un cast di volti giovani, ecco le vere “dive” della passerella di Dolce&Gabbana, Moschino e Alberta Ferretti

Milano sorprende sempre. E durante la Fashion Week nessuno degli stilisti ha voluto essere da meno portando in passerella dive senza tempo, icone sexy che resteranno tali in eterno non solo nell’immaginario maschile, e le bellissime di oggi.

Così, come in uno show, per la sfilata firmata Dolce&Gabbana le modelle della nuova guardia hanno sfilato insieme alle bellissime di una volta. Qualche nome? L'attraente Monica Bellucci, in un abito a pois, Eva Herzigova, in total black e l’elegantissima ex première dame Carla Bruni che la maison milanese ha voluto vestire di tessuti damascati, fondo nero su oro e argento. Lo show, che ha reso omaggio a Luciano Pavarotti con una colonna sonora dedicata alla sua voce, ha visto in passerella anche amiche della maison quali Isabella Rossellini accompagnata dalla famiglia, Helena Christensen, Marpessa, Cameron Dallas e famiglia, Emily Ratajkowski e Barbara Palvin, Kitty ed Emma Weymouth. Tutte a confermare la tradizione e la conteporaneità della firma D&G.

Tra le super top che hanno illuminato le passerelle, scelta da Moschino per la Spring-Summer 2019, c'era anche Bella Hadid (come Gigi, figlia dell'immobiliarista arabo-palestinese Mohamed Hadid e dell'ex modella olandese Yolanda Foster) che ha colpito per le curve messe in risalto da estro e trasparenze provocanti. Tra i vari stilisti che hanno deciso di far sfilare la magnifica Kendall Jenner (classe 1995, sorellastra delle Kardashian) c'è stata la maison Alberta Ferretti che ha voluto per l'occasione farle indossare anche trasparenze di pizzo e i ricami all'uncinetto. Provocante Gigi Hadid che si è mostrata in un cortissimo tubino Versace.

Vedi anche