Cult

Camper e Coco Capitàn, al Salone del Mobile per il lancio di una capsule speciale

di Annalisa Testa - 12 Aprile 2019

Vele, sole e colori del Mediterraneo per una capsule nata dal connubio di due anime spagnole.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2019, Camper presenta insieme a Coco Capitàn The Lost Sailor, una collaborazione ispirata al mare. Grazie alla sua passione per la vela, le uniformi della Marina e per il Mediterraneo, Capitàn presenta la limited edition del modello brutus di Camper con personalizzazione dell'artista. Ispirata dalle esperienze di vita a Maiorca, l'artista abbina blocchi di colore blu e nero ai lacci che richiamano le gomene e i tessuti delle vele.

Ciascun paio è infilato in uno zaino con culisse, ricamo Camper & Coco Capitàn e realizzato con lo stesso materile delle vele di The Lost Sailor. Per il progetto è stata infatti usata una V Series North Sails, la stessa vela utilizzata per la Volvo Ocean Race e per l'America's Cup. Lo spinnaker asimmetrico ha trascorso le estati nel Mediteraaneo e attraversato l'Atlantico in inverno in cerca di sole e vento. La vela inoltre ha partecipato due volte a Les Voiles di Saint tropez e tre volte alla regata Loro Piana Superyacht.

In occasione del lancio ufficiale l'artista spagnola ha reinterpretato il negozio Camper in Montenapoleone dov'è disponibile la collezione.

Vedi anche

Style

Alessandro Squarzi firma la nuova capsule Tramarossa

L’arte del denim al suo massimo splendore: per Tramarossa, storico brand veneto di jeans sartoriali di lusso, Alessandro Squarzi ha disegnato una collezione di capi in denim che fondono ispirazioni giapponesi all’eccellenza Made in Italy.