Club to Club, il festival della musica elettronica, in anteprima


Romaeuropa presenta un’anticipazione dell’appuntamento musicale torinese

di Micol De Pas

Per gli appassionati, Club to Club è il Festival (con la maiuscola). Perché, giunto alla sua quindicesima edizione, è ormai considerato l'appuntamento più importante di arte e cultura elettronica in Italia. Il palcoscenico consueto dell'iniziativa è Torino, che lo ospiterà anche quest'anno dal 4 all'8 novembre.

Ma un'assaggio di quello che succederà nella città sabauda, è in calendario il 16 e 17 ottobre nella capitale per Romaeuropa Festival. Un festival nel festival per festeggiare i rispettivi compleanni (quello romano è giunto al trentesimo) attraverso una selezione di producer italiani e internazionali, artisti e collaborazioni inedite.

Nel nome della musica, salirà sul palco il duo già rodato di Alessandro Cortini, già membro dei Nine Inch Nails, e Dominic Fernow aka Prurient, che ha pubblicato da poco il suo album Frozen Niagara Falls (il 16 ottobre). Koreless, esponente della nuova scena musicale britannica, suonerà il suo sound emotivo e avvolgente sabato 17, accanto alle sonorità techno - evocative del duo irlandese Lakker.

Da scoprire sempre sabato, Sofia Mattioli e Rebecca Salvadori che presentano la proiezione del loro Continuum, e la prima mondiale del progetto Miles Whittaker dei Demdike Stare. L'italiano d casa a Berlino Shapednoise con Boccone duro e l'eleganza di Ben Saadi + Gattonero completano il programma.

---------------------

Club to Club a Romaeuropa Festival

16 e 17 ottobre