I migliori film e serie TV da vedere in streaming a giugno

I migliori film e serie TV da vedere in streaming a giugno

di Digital Team

Lupin, The Mauritanian, Loki, Divin Codino, Omicidio a Easttown: ecco 5 film e serie tv in streaming da non perdere a giugno

È un giugno molto interessante per i film e le serie Tv da guardare sulle piattaforme streaming. Netflix, Amazon, Disney+ e Sky calano i loro assi fin dai primi giorni dal mese, in attesa dell'estate.
Fra le serie c'è il ritorno di Lupin, con la seconda parte della prima stagione, c'è il cattivone Loki dell’universo cinematografico Marvel, c'è un appassionante 'small town thriller' con Kate Winslet (Omicidio a Easttown). Ma ci sono anche film intensi come The Mauritanian e Divin Codino, l'imperdibile fiction su Roberto Baggio e la sua storia dai contorni unici nel panorama sportivo.
Ecco i 5 titoli da non perdere.

Omicidio a Easttown, Sky Atlantic
Credit: Sky

Lupin 2, Netflix

Dopo la sorprendente e acclamate prima parte, arriva la conclusione della prima stagione dedicata alla versione moderna e black di Arsène Lupin. Esce su Netflix l’11 giugno ed è imperdibile per i fan della saga, con il brillante Omar Sy, nei panni di Assane Diop, liberamente ispirato alla figura del ladro gentiluomo inventato dalla penna di Maurice Leblanc.
Continua la sfida con il rivale Hubert Pellegrini, che ha distrutto la famiglia di Diop e minaccia la sua vita dall'alto del suo potere politico ed economico: il rendez vous è vicino.

Lupin 2, Netflix
Credit: Netflix

The Mauritanian, Amazon Prime Video

Un grande cast, un plot intrigante, una produzione in grande stile. The Mauritanian è la produzione di punta di Amazon Prime Video per giugno (esce il 3). È un film thriller basato sulla storia di Mohamedou Ould Slahi, prigioniero senza alcuna accusa a Guantanamo, che ha raccontato la sua vicenda nel bestseller Guantànamo Diary.
Il cast vede Tahar Rahim (appena visto in The Serpent) nel ruolo principale, affiancato da Jodie Foster e Shailene Woodley nei panni delle avvocatesse che lo aiutano; ma ci sono anche Benedict Cumberbatch e Zachary Levi.

The Mauritanian, Amazon
Credit: Amazon Prime Video

Loki, Disney+

Torna l’universo cinematografico Marvel con Loki, dopo gli spinoff di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, Loki è uno dei personaggi secondari più significativi e iconici, il malvagio dio dell'inganno fratello adottivo di Thor. Che fine ha fatto? Dopo la sua scomparsa nel nulla, si riparte dalla prigionia nell’inferno dell'Agenzia, da cui si muoverà nel corso del tempo aiutato dal potere del Tesseract.
Più che una serie nel senso tradizionale, Loki è un lungo film diviso in 6 puntate. Nei panni del protagonista c’è ghigno di Tom Hiddleston, affiancato da Owen Wilson nel ruolo di Mobius.

Loki, Disney
Credit: Disney

Il Divin Codino, Netflix

La storia di Roberto Baggio, il calciatore italiano più talentuoso e rappresentativo degli ultimi 40 anni, non è tutta rose, fiori e successi sul campo. Il film diretto da Letizia Lamartire visibile su Netflix (dal 26 maggio) affronta il biopic toccando più le difficoltà che i successi del numero 10 di Caldogno, e la sua resilienza, la capacità di superare infortuni, incomprensioni e sconfitte (il famoso rigore sbagliato nella finale mondiale del 1994). Come? Attraverso una sua parabola di crescita personale fatta di umiltà, buddismo e un basso profilo che può insegnare molto.
Andrea Arcangeli è somigliantissimo e perfetto nel ruolo, e i duetti con il padre, interpretato da Andrea Pennacchi, sono la cosa migliore del film.

Il Divin Codino, Netflix
Credit: Netflix

Omicidio a Easttown, Sky Atlantic

Kate Winslet è la protagonista della miniserie targata HBO e trasmessa da Sky dal 9 giugno. L'attrice inglese premio Oscar interpreta Mare Sheehan, una detective che vive nella periferia di Philadelphia e si trova a indagare sull'omicidio di un'adolescente.
Ma oltre che con il difficile caso poliziesco deve fare i conti con i fantasmi della sua mezza età, il divorzio, uno spasimante un po' così, la perdita di un figlio, la convivenza con la madre, la figlia e un nipotino conteso con la nuora problematica. Un appassionante thriller 'di provincia' che racconta un microcosmo complesso tratto dal romanzo del 1941 di James Cain.

Omicidio a Easttown, Sky Atlantic
Credit: Sky