ICON celebra la sua versione francese

ICON celebra la sua versione francese

di Julien Lambea

Quinta declinazione internazionale del magazine maschile, ICON France ha celebrato l’uscita del primo numero il 26 marzo scorso con un cocktail e una mostra fotografica a Parigi

Il 26 marzo 2024, tra le 18:30 e le 21:30, l’editor-in-chief Andrea Tenerani, il caporedattore James Sleaford e Reworld Media hanno inaugurato la versione francese del magazine ICON con una mostra fotografica e un cocktail organizzato al Bastille Design Center nell’11° arrondissement di Parigi.

L’uscita in edicola del primo numero del magazine, venerdì 22 marzo, è stata celebrata con un buffet di specialità italiane (servite nei magnifici piatti di porcellana dipinta della collezione Oriente Italiano di Ginori 1735) accompagnate dai drink serviti da Campari e Moët & Chandon con il sottofondo musicale di una playlist curata dal DJ Yet More.


ANDREA TENERANI, VASSILI SCHNEIDER & JAMES SLEAFORD –

Star di copertina come Vassili Schneider o Enzo Lefort, ma anche una lista selezionatissima di personaggi del mondo della moda, dell’intrattenimento e della cultura, hanno potuto scoprire alcune delle immagini più belle delle pagine del magazine appese alle pareti della struttura (un antico edificio industriale del XIX secolo riconvertito in galleria d’arte) con una scenografia ideata da LucaStoppiniStudio.

Semestrale per l’anno 2024, ICON France è la quinta declinazione del magazine lanciato in Italia nel 2011, poi seguito da una versione spagnola, australiana e mediorientale. Dedicato al tema degli “HEROES”, questo primo numero, stampato in 60.000 copie, anticipa l’avvento delle Olimpiadi di Parigi 2024 e parla degli eroi e delle eroine di oggi, che saranno forse le icone di domani. Come le quattro copertine della rivista, il casting della serata era un sapiente mix di look e generazioni, disegnando così un panorama dello stile maschile contemporaneo a dimostrazione del fatto che ICON merita il suo posto di tutto rispetto.