Eventi

Maserati presenta la serie speciale Levante Royale a St. Moritz

di Silvia Perego - 29 Gennaio 2020

In occasione della Coppa del Mondo di Snow Polo 2020 a St. Moritz, la casa automobilistica italiana presenta la nuova Levante Royale: una serie limitata disponibile in due colori unici con interni in pelle

Anche quest'anno la Coppa del Mondo di Snow Polo, giunta alla sua 36a edizione, si è rivelata uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale. Lo scorso weekend, infatti, tutti gli appassionati di questo antico e nobile sport di squadra si sono ritrovati a St. Moritz, destinazione tra le più ambite del mondo che ogni gennaio ospita il prestigioso torneo, per ammirare splendidi cavalli galoppare su e giù per il lago ghiacciato della città, spronati dai loro cavalieri armati di stecche di bambù. La finale si è svolta domenica e, dopo una partita combattuta fino all'ultimo secondo, il Team St. Moritz si è aggiudicato l’ambito trofeo, battendo il Team Azerbaijan per 4 a 1 ½.

Un evento sportivo immerso nella natura, che rende omaggio a velocità, potenza ed eleganza. Non è un caso quindi che proprio Maserati lo abbia scelto come vetrina per presentare in anteprima la Levante Royale Special Edition, una celebrazione dell’eleganza dinamica che da sempre caratterizza le vetture del Tridente. Tra gli sponsor ufficiali della manifestazione, la casa automobilistica italiana è stata protagonista fuori dal campo di polo grazie alla nuova veste del SUV dalle linee eleganti, che gli ospiti hanno potuto ammirare circondato da una cornice unica: le montagne innevate dell'Engadina.

Nel corso della propria storia Maserati ha creato modelli unici e serie esclusive. Tra questi, nel 1986, la versione Royale della terza generazione di Quattroporte, un restyling con colori blu e verde, interni preziosi, sedili in morbida pelle e ampio uso del legno nel cruscotto e nei pannelli delle portiere: ne furono prodotte solo 51 unità. Così, oggi, Maserati rende omaggio al proprio heritage con il lancio di una serie speciale che porta lo stesso nome, disponibile su tutti i modelli con motori V6 presenti nell'attuale gamma Maserati: solo 100 Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli Royale saranno prodotti con motori che vanno dal V6 diesel 3,0 litri da 250 e 275 CV, ai benzina V6 3,0 litri da 350 e 430 CV.

Una nuova serie speciale disponibile in due colori, Blu Royale e Verde Royale, con esclusivi cerchi Anteo da 21” color Antracite e pinze freno in color argento. 

Anche i materiali degli interni riflettono l'eleganza e l'esclusività di questa linea: pelle Pelletessuta™ firmata Ermenegildo Zegna in color cuoio oppure pelle Pieno Fiore bicolore nero e cuoio. Tra i dettagli distintivi anche le finiture high gloss Metal Net e una distintiva targhetta "One of 100", insieme al Sound System Bowers & Wilkins, al tetto apribile elettrico e ai vetri oscurati. La serie speciale Royale è anche dotata di un'ampia gamma di equipaggiamenti, grazie ai pacchetti Cold Weather, Premium e Driving Assistance Plus di serie. I suoi avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) rispondono attivamente ai maggiori rischi potenziali su strada e migliorano il comfort e la sicurezza di guidatore e passeggeri.

Sebbene le prime consegne siano previste per marzo 2020, gli ordini per questa serie limitata di sole 100 unità possono già essere effettuati. Quindi meglio non aspettare.

Vedi anche