Cult

Quando la carica sposa il design

30 Gennaio 2020

MOBBI, il primo servizio di Powerbank Sharing

Chi non si è mai trovato a corto di batteria proprio prima di una chiamata importante? L'innovazione ha fatto passi da gigante nelle capacità di archiviazione e nelle velocità di elaborazione senza troppo badare alle autonomie delle batterie. Vale non solo per gli smartphone, con cui comunichiamo, navighiamo, scattiamo foto e ci orientiamo, ma anche per tablet e computer portatili.

In un mondo in cui risulta sempre più forte la necessità di essere “perennemente connessi” il powerbank è così diventato uno degli accessori fondamentali per ognuno di noi.

Per rispondere a questa esigenza è nato MOBBI, il primo servizio di Powerbank Sharing al mondo che unisce alta tecnologia e design. Le MOBBI Powerbank, dotate di tutte le tipologie di cavetto - e di prese - e della funzione Fastcharge, sono progettatate con un focus sui dettagli e un design minimalista, per un'esperienza di ricarica rapida in totale libertà di movimento.

Per lanciare il suo servizio MOBBI ha scelto la capitale mondiale della moda e del design: Milano. Lanciata sul mercato a ottobre 2019, in soli pochi mesi vanta più di un centinaio di locations partners tra le più esclusive delle città ed oltre 3000 utenti registrati attivi.

Attravverso l'App MOBBI, che permette di geolocalizzare i dispositivi di ricarica, è possibile raggiungere i più vicini e grazie al QR code presente su ogni MOBBI Station, si potrà sbloccare una powerbank scansionando semplicemente il codice sul display.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche