Da New York a Los Angeles, il gusto alla cenere di noce di cocco conta centinaia di fan tra i foodie e spopola su Instagram

gelato-nero
iStock
Dal Morgenstern’s Finest Ice Cream di New York si può gustare il gusto Black Coconut Ash, mentre a Los Angeles, al Little Damage da provare è Goth

Scuro come la pece, privo di lattosio, vegano. Questo è il gelato nero che, secondo il termometro di Instagram, farà tendenza quest’estate. Ecco dove mangiarlo.

Il gusto: fresco, sa di nocciola tostata con un lieve retrogusto di mandorla, quindi tendente leggermente all’amarognolo.

Gli ingredienti: la base sono il latte di soia e la crema di cocco. La colorazione è data della cenere nera ricavata dalla noce intera, quella da cui si estrae il carbone attivo.

Le gelaterie: il Morgenstern’s Finest Ice Cream è una gelateria di New York che ha lanciato il gelato nero detto Black Coconut Ash. Stesso gusto a Los Angeles dove lo si può assaporare al Little Damage, solo che qui si chiama Goth e sta andando per la maggiore servito in un cono nero al cioccolato con un topping di nocciole.

Su Instagram: chi vuole seguire l’evoluzione di questo trend gastronomico cerchi l’ashatag #BlackIcecream.