

Scarpe da neve: i modelli più di tendenza da compare adesso
Si ispirano ai grandi classici del trekking, con i lacci in corda e suole carroarmato. Ecco la selezione di Icon di scarpe e stivaletti per affrontare la neve in questo inverno 2023
Freddo e neve alle porte, ai piedi è ora di allacciare scarponcini e scarpe pensate per affrontare i marciapiedi ghiacciati. I nuovi stivaletti per l’inverno 2023 hanno suole carrarmato, lacci ispirati al trekking d’alta quota e design d’avanguardia come i nuovi boots Timberland x RAEBURN Future73 la settima e ultima collaborazione nell’ambito del progetto Future73 con lo stilista londinese Christopher Raeburn. Il nuovo modello reinterpreta un grande classico dell’archivio Timberland, lo Yellow Boot, che si riveste di materiali innovativi e inusuali come il tessuto paracadute, il Tyvek e lo snow camo. Lo Stivale Pull-On Timberland® x Christopher Raeburn Future73 guarda al futuro per proteggere il presente: ispirato dalle vele del paracadute, materiale cardine del marchio RAEBURN, ha applicato ancora una volta l’approccio “Raemade” , che prevede la trasformazione di materiali già esistenti in design originali, donando loro una seconda vita.
Per l’inverno scende in campo anche Sorel, rinomato brand americano nato nel 1963 e puro sinonimo di stile e qualità, che presenta la sua collezione FW23/24, incarnando l’essenza dello stile urbana invernale. Ogni modello rappresenta infatti una vera e propria dichiarazione di stile, unendo l’estetica sofisticata con la funzionalità, per consentire a chi le indossa di esprimere il proprio stile distintivo in qualsiasi occasione e in qualsiasi momento della giornata. Tra modelli di punta ecco lo scarponcino AnkenyTM II Hiker con tomaia impermeabile con cuciture termosaldate in pelle pieno fiore e pelle scamosciata, abbinata ad un’imbottitura da 100g. Mantengono il piede al caldo e proteggono dalla pioggia, mentre il sottopiede in EVA sagomata e l’intersuola in gomma con struttura scatolare offrono maggiore comfort e ammortizzazione. Fanno parte della prima collezione neve di Eleventy gli stivaletti imbottiti che confermano le prestazioni tecniche dei materiali utilizzati anche per forgiare l’intera Ski Capsule fatta di capi tecnici come piumini, maglie, pantaloni imbottiti e accessori, pensati sia per le giornate sulla neve che in città a cui si aggiungono due completi da sci.
Per affrontare le intemperie invernali ecco la nuova Capsule Mountain Series di Brunello Cucinelli ispirata al mondo dell’alta quota e pensata per infondere un tocco sofisticato all’après-ski e ai momenti di relax durante la stagione invernale. Tra anima sportiva e allure raffinata, i capi della Capsule combinano i classici tessuti della collezione invernale alle interpretazioni contemporanee di elementi tecnici e dettagli funzionali che arricchiscono outerwear e pantaloni dal gusto sportivo per un’eleganza dinamica. Ai piedi, naturalmente, troviamo i boots scamosciati con suola carrroarmato e lacci trekking.






