Parka da uomo: 10 modelli perfetti per questo inverno

Parka da uomo: 10 modelli perfetti per questo inverno

di Digital Team

In attesa del grande freddo, ecco la selezione di Icon dei parka da avere pronti all’uso nel guardaroba invernale

Pensati per ripararsi dal freddo polare, i parka da uomo per questo inverno 2023 alle porte sono un guscio protettivo in cui infilarsi tra dicembre e febbraio. Realizzati con materiali hi-tech studiati in laboratorio e linee sartoriali che si adattano al corpo, vestono l’uomo globetrotter che attraversa la città a piedi, in motorino, monopattino o bicicletta, e li accompagna poi in alta quota per le passeggiate nella neve. Proprio alla neve, The North Face ha dedicato 50 anni di lavoro che si manifestano nel suo iconico parka che negli ultimi 50 anni ha superato la prova del tempo evolvendo e affermandosi come il capo ideale per il massimo del calore e della protezione. Nato nel 1973 si evolve per questa stagione in 4 modelli che diventano massima espressione di calore e protezione con tessuto WindWall e imbottiture in piuma riciclata.

Stessa età, 50 anni, anche il mitico parka Woolrich che per la nuova stagione lancia “The Arctic Parka Evolution Pack”, una capsule che  rende omaggio all’heritage del brand attraverso cinque nuove versioni dell’Arctic Parka, create con inaspettati materiali e arricchite da nuovi dettagli ad alte prestazioni. Il capo must have dell’inverno viene declinato in cinque versioni esclusive, tutte caratterizzate da una nuova vestibilità, imbottitura in piuma d’anatra 90/10 e una nuova costruzione del cappuccio in twill abbinata a un inserto con lettering Woolrich, che può essere chiuso e nascosto grazie ad una zip. Anche Kiton, eccellenza della sartoria italiana del mondo, si ispira all’alta quota per sviluppare e fondere stili e linguaggi della tradizione e dell’eleganza, in tutte le sue forme. Tra le scelte per contrastare il freddo ecco il parka lungo total white con chiusura a bottoni. 

Eleganza e stile anche nel guardaroba maschile di “giacche che respirano” di Geox che per il nuovo inverno rinnova i canoni di un’estetica casual e raffinata che incontra le esigenze di uno stile di vita dinamico, in città come nel tempo libero trascorso all’aperto. Sempre più spesso, le qualità di impermeabilità, traspirabilità e termoregolazione derivanti dalle tecnologie sviluppate dal brand si avvantaggiano della presenza di materiali ecosostenibili, naturali o riciclati, ormai protagonisti della larga maggioranza dei capispalla. In collezione spicca la nitida silhouette nera del parka lungo che si ravviva con un interno arancione visibile nel cappuccio; traspirante, idrorepellente e antivento, il parka trapuntato realizzato in un tessuto tecnico che ha la morbidezza tattile e visiva della flanella ne condivide l’imbottitura in EcologicWarm e il vivace contrasto cromatico.

parka uomo inverno 2023
Woolrich Future Arctic Parka

parka uomo inverno 2023
Parka in piuma Colmar

parka uomo inverno 2023
Parka Peuterey

parka uomo inverno 2023
Parka imbottito Ciesse Piumini

parka uomo inverno 2023
Parka in Nylon Metal Stone Island

parka uomo inverno 2023
Parka modello Velletri di Geox

parka uomo inverno 2023
Parka imbottino Kiton FW23

parka uomo modelli inverno 2023
Parka Moose Knuckles FW23

parka uomo inverno 2023
Parka The North Face mcMurdo

parka uomo inverno 2023
Parka Micro M di C.P. Company