Boots da uomo, 6 modelli per l’autunno 2023

Boots da uomo, 6 modelli per l’autunno 2023

di Digital Team

Ispirati ai grandi esploratori, i nuovi modelli di boots da uomo per l’autunno 2023 hanno tessuti idrorepellenti, fusione di materiali e grafiche artistiche. Ecco i 6 modelli must have

I boots da uomo dell’autunno 2023 hanno ispirazioni hiking e forme pensate per assecondare anche le esplorazioni metropolitane. Tra i migliori alleati nel guardaroba maschile, i nuovi boots hanno pellami pregiati e canvas idrorepellenti, collaborazioni artistiche e tessuti avant-garde. Portavoce dello stile avventuriero Ten c che per questa stagione autunnale unisce il proprio know how a quello di Diemme, storico brand degli scarponi da montagna made in Italy. Il risultato è una capsule speciale: i boot Antermoia Roccia Vet, in limited editiona soli 350 paia (acquistabili on line sul sito di entrambi i marchi a partire dal 7 ottobre), realizzati a quattro mani utilizzando l’OJJ, il tessuto esclusivo di Ten c utilizzato per forgiare i capispalla del brand, che si fonde ai pellami di Diemme per dar vita a pezzi speciali  con una palette di colori tono su tono che spazia dalle tonalità neutre del gesso e del nero al verde militare. Il tessuto OJJ di Ten c e il bordo in gomma solida rendono gli hiking boot idrorepellenti e adatti sia per un uso urbano che outdoor.

Ispirati all’outdoor più romantico, i nuovi boots di Sebago della collezione Campsides che testimonia l’heritage del brand legato ai grandi spazi aperti, e questa stagione si aggiorna con una ricca selezione di novità footwear e apparel. Dalla scarpa Ranger Raw in cavallino, all’aspetto used dello scarponcino Tala, fino allo camicia Tartan: ogni modello connette ispirazione outdoor e funzionalità contemporanea. Vene artistiche invece per la nuova colab di Dr. Martens con Tate che trasforma il classico boots 1460 in una tela bianca per ospitare due delle opere più espressive del provocatorio surrealista e occultista britannico Ithell Colquhoun: “Volcanic Flare” e “Example of Decalcomania Technique” Tate. La struttura dei boots 1460 è quella tipica Dr. Martens, la tomaia in pelle resistente è fissata tramite le iconiche cuciture gialle su suola scanalata. Sul tallone spicca la classica etichetta in nero e giallo del brand. La collezione comprende anche uno zaino in cui dialogano le due opere. Infine Magliano propone i Monsterpillar,  stivaletti alla caviglia dalla struttura robusta con classica forma squadrata di Magliano sulla punta, realizzati in pelle di alta qualità, con dettagli di imbottitura sulla caviglia e suola in gomma per assicurare un’ottima aderenza e durata. Disponibili in colore senape e marrone scuro.

Scopri i nostri modelli preferiti per l’autunno 2023

Boots uomo autunno 2023
Boots Ten c x Diemme.

Boots uomo autunno 2023
Boots Santoni FW23.

Boots uomo autunno 2023
Boots Superga.

Boots uomo autunno 2023
Boots in seude Sebago FW23.

Boots uomo autunno 2023
Boots Dr.Martens x TATE Gallery.


Stivali alla caviglia; Magliano, in pelle e suola di gomma in colore marrone scuro