Benessere olistico e di lusso a Palazzo Fiuggi
Una delle piscine di Palazzo Fiuggi

Benessere olistico e di lusso a Palazzo Fiuggi

di Digital Team

La storica destinazione termale di Fiuggi rinasce con una Wellness Medical Spa di lusso, inserita in un magnifico palazzo storico in stile Liberty.

La frenesia della vita quotidiana, gli impegni e le corse da una parte all’altra della città, chiamano a gran voce dei momenti per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico e dedicarsi anima e corpo a raggiungere uno stato di benessere. I viaggiatori contemporanei sono alla ricerca di indirizzi dove rigenerarsi, affidandosi a personale specializzato per prendersi cura di sé con un approccio olistico, privilegiando la salute. Seguendo questi principi, all’interno dello storico palazzo in stile Liberty datato 1913, da poco più di un anno ha aperto le porte Palazzo Fiuggi. Già considerata tra le Wellness Medical Spa più autorevoli a livello globale, è capace di unire l’alta ospitalità italiana al meglio della ricerca medica e a un’offerta gastronomica salutare, di qualità e stellata. Seguendo il filo conduttore dell’acqua, Palazzo Fiuggi torna a far parlare del potere del liquido puro che sgorga dalle sorgenti naturali del Lazio, particolarmente efficace (secondo studi scientifici) per favorire la depurazione dell’organismo e potenziare il sistema immunitario. A disposizione degli ospiti ci sono infatti 6000 mq di Medical Spa, che esaltano il concetto di “acqua di benessere” utile per la remise en forme.

I percorsi di Medical Wellness di Palazzo Fiuggi

Terme-romane-Palazzo-Fiuggi
Terme Romane

Immerso in un parco secolare di 8 ettari a 700 metri sul livello del mare, Palazzo Fiuggi offre ai suoi ospiti aria tersa e un microclima perfetto per intraprendere percorsi di ringiovanimento. Un’atmosfera ideale per ripristinare il delicato equilibrio fisico e mentale grazie all’aiuto dell’acqua sorgiva di Fiuggi, parte integrante delle discipline olistiche e delle terapie che lavorano sull’inscindibile sistema corpo – mente – anima. Chi decide di trascorrere del tempo qui, può contare sui principi di prevenzione, rigenerazione, longevità, nutrizione, equilibrio e bellezza su cui lavora quotidianamente un team d’eccellenza, composto da medici e scienziati di fama internazionale. Ogni trattamento parte da valutazioni diagnostiche mirate, che consentono di sviluppare percorsi personalizzati focalizzati su obiettivi reali e raggiungibili, con un protocollo di follow up per proseguire il viaggio nel benessere anche a casa.

Seimila metri quadri di puro relax

Suite-Palazzo-Fiuggi
Presidential Suite, Palazzo Fiuggi

I programmi olistici e rigenerativi di Palazzo Fiuggi si articolano all’interno di 6000 mq di spa dallo stile contemporaneo. Materiali preziosi adornano gli spazi interni, con una prevalenza di marmo e legno che avvolgono gli ospiti in un’atmosfera accogliente, ideale per sospendere corpo e mente e favorire il rilassamento. Le aree principali che caratterizzano la zona benessere sono divise tra spa, medical beauty e terme romane dotate di servizi come cabine medicali, TAC e risonanza magnetica, Movement Lab con attrezzature all’avanguardia, sale yoga e pilates, circuiti idroterapici, area estetica e di hair styling. Le terme romane offrono l’esperienza più autentica degli antichi trattamenti di benessere attraverso 700 mq di spazi accessibili con un camminamento vetrato con vista sulla “Città Vecchia”. La stessa che si può godere anche dalla piscina panoramica esterna, collegata a quella riscaldata interna. Infine, la tisaneria inserita una delle sale retreat, offre una linea di prodotti che rispecchiamo le ricette delle antiche farmacie gestite dai monaci benedettini nelle abbazie della zona.

Una food line stellata

L’offerta gastronomica di Palazzo Fiuggi segue un criterio scientifico in tutta la food line. A svilupparla il Prof. David Della Morte Canosci, Direttore Medico Scientifico di Palazzo Fiuggi, insieme allo chef tre stelle Michelin Heinz Beck, laurea ad honorem in Bio-Energie Naturali e Naturopatia. Per vivere meglio e più a lungo, è stato infatti dimostrato il ruolo fondamentale di una corretta alimentazione, sempre abbinata ad attività fisica e a uno stile di vita sano. Il food program ideato dai due esperti va oltre il concetto di dieta. Abbina infatti a una restrizione calorica degli specifici programmi di movimento, un’integrazione mirata e percorsi molecolari per stimolare il ringiovanimento cellulare. A questo scopo vengono selezionati ingredienti naturali biologici e biodinamici, provenienti dal territorio e dall’orto situato nel parco di Palazzo Fiuggi, cucinati con tecniche all’avanguardia e insaporiti con erbe aromatiche grazie alla maestria e all’esperienza di Heinz Beck.

Il programma The Ranch

Palazzo-Fiuggi@Tyson-Sadlo-@herdrepresented
Palazzo Fiuggi, il contesto

Gli spazi incredibili di Palazzo Fiuggi hanno permesso di selezionare la location per una partnership con l’autentico Programma The Ranch in arrivo da Malibu. Un percorso della durata di 8 giorni dedicato a un massimo di 25 persone a settimana, che unisce attività fisica a pratiche olistiche e trattamenti medici. L’obiettivo? Favorire il dimagrimento e allentare stress e tensione. Trekking, core training e yoga, trattamenti spa e massaggi accompagnano i controlli medici e conducono gli ospiti alla scoperta dell’incantevole territorio di Fiuggi con passeggiate tra boschi, valli, altipiani e borghi medioevali. Completa il programma la selezione di piatti naturali di Heinz Beck studiati in collaborazione con l’Executive Chef di The Ranch. Un appuntamento imperdibile con il benessere per rigenerare corpo e mente e comprendere il reale valore dell’alimentazione per la salute.