Generazione NX: Lexus annuncia il futuro
Courtesy of Mattia Zoppellaro, styling by ILARIO

Icon For

Generazione NX: Lexus annuncia il futuro

Lexus amplia la sua visione dell’elettrificazione con il nuovo modello Lexus NX

Dinamicità, design innovativo, prestazioni e propulsori ad alta tecnologia: Lexus, brand premium del gruppo Toyota, leader da oltre 15 anni a livello internazionale nel campo dell’elettrificazione, ha ulteriormente ampliato il suo sguardo innovativo, proponendo sul mercato il modello di Lexus NX. Una nuova generazione, una nuova sfida in avanti, che amplia di fatto la visione del brand rappresentando la sua continua evoluzione nel proporre la miglior tecnologia possibile, abbinandola a prestazioni ai massimi livelli e garantendo la consueta ed unica qualità ed eccellenza dei dettagli.

Avanguardia e design innovativo

L’idea di “Functional beauty” nel design di NX si rivolge direttamente alle esigenze e preferenze dei diversi clienti, mantenendo qualità d’avanguardia, con un aspetto però più maturo, sofisticato e muscoloso. La forma dell’iconica griglia a clessidra Lexus è integrata nel design generale del veicolo, con le carreggiate anteriori e posteriori più larghe, che danno una maggior presenza su strada, e i passaruota in rilevo, capaci di ospitare ruote di diametro fino a 20 pollici. Il posteriore poi è caratterizzato da luci a forma di “L” e un’illuminazione che abbraccia tutta la larghezza del veicolo.

Dinamicità e nuovi propulsori

Prestazioni e nuovi propulsori fanno la differenza. Questo grazie al primo Plug-in Hybrid di Lexus, che diventa ulteriore punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV. Miglioramenti, che con la Lexus Signature offrono un’esperienza di guida più gratificante e connessa, combinando così il comfort di guida con una risposta di sterzo, acceleratore e frenata perfettamente fedeli alle intenzioni di chi sta alla guida. NX è anche il primo modello con il nuovo concetto di posizione di guida Tazuna di Lexus, costruito sulla piattaforma GA-K di Lexus, è in grado di dare vantaggi fondamentali nelle prestazioni con l’elevata rigidità del telaio, a sua volta supportata anche dal primo utilizzo al mondo di materiali avanzati e dal design innovativo.

Dal cockpit al nuovo sistema multimediale

Compatto e intuitivo. La disposizione dei comandi e delle fonti di informazione è ottimizzata con un’interfaccia che richiede il minimo movimento di occhi, testa e mani per il funzionamento. Il nuovo design aggiunge poi qualità all’esperienza di guida, ispirando fiducia e il senso di connessione con il veicolo. Il sistema multimediale offre una risposta più rapida, funzioni aggiuntive e connettività senza interruzioni con un interfaccia utente intelligente, in grado di combinare touchscreen e pulsanti per un perfetto funzionamento intuitivo, impreziosendosi di un display ad alta definizione da 14 pollici.

Il Lexus Safety System+

NX è il primo modello ad offrire la terza generazione di Lexus Safety System+, con aumenti significativi della portata e della funzionalità dei sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Il LSS+ è disponibile di serie su tutta la gamma NX, in linea con l’impegno del brand nel garantire i vantaggi delle tecnologie di sicurezza avanzate disponibili per tutti, non limitandoli a modelli di fascia alta. Il nuovo NX presenta infine il primo Safe Exist Assist del mercato, che combina il sistema e-latch con il Blind Spot Monitor dell’auto.

Stile e dinamismo per tutti i giorni dell’anno. Lexus intercetta ancora il futuro, che adesso però ha un nome: NX