Louis Vuitton firma la vittoria al Gran Premio F1 di Monaco
Courtesy Louis Vuitton

Louis Vuitton firma la vittoria al Gran Premio F1 di Monaco

di Digital Team

Per il quarto anno consecutivo, Louis Vuitton ha realizzato il cofanetto contenente l’ambito trofeo S.A.S del Gran Premio di Formula 1 di Monaco. Vediamo insieme tutti i dettagli.

La vittoria al Gran Premio di Formula 1 di Monaco viaggia in un baule firmato Louis Vuitton. Ancora una volta, o meglio, per il quarto anno consecutivo, la maison e l’Automobile Club de Monaco presentano il cofanetto del trofeo S.A.S. del Gran Premio di Formula 1 di Monaco. Il quarto anniversario di questa collaborazione conferma il legame tra la casa di moda francese e gli organizzatori monegaschi di una delle più celebri gare di F1, uniti dai valori della tradizione e dell’eccellenza, da sempre cari a entrambi.

Il baule mette in mostra il savoir-faire di Louis Vuitton ispirandosi contemporaneamente al mondo della corsa automobilistica. Realizzato da artigiani specializzati, questo cofanetto unico nel suo genere custodisce il trofeo, raffigurante le 19 curve del tracciato con l’iconica tela Monogram in rosso monegasco e un motivo a “V” per la “Vittoria”, che ricorda l’esclusivo percorso della pista.

Louis Vuitton
Courtesy Louis Vuitton

Dal 1854, Louis Vuitton ha realizzato modelli unici al mondo, combinando innovazione e stile, sempre puntando ai più alti standard qualitativi. E da allora di strada ne è stata fatta. E per chi non lo sapesse, la formula 1 non è infatti l’unica disciplina che ha appassionato la maison. La custodia da viaggio ufficiale del trofeo per il Formula 1 Grand Prix di Monaco segna solo un’ulteriore pietra miliare nella lunga tradizione di Louis Vuitton nella creazione di custodie da viaggio su misura per i trofei più importanti del mondo. Il brand ha infatti collaborato per la prima volta con gli Australian Open 2024 in qualità di Official Trophy Trunk partner dell’evento, creando due cofanetti Monogram personalizzati per proteggere il Daphne Trophy per le donne e il Norman Trophy per gli uomini.

Louis Vuitton
Courtesy Louis Vuitton

Nel 2022, è stato il turno della custodia della Coppa Davis che ha segnato il terzo anno di collaborazione della Maison con il torneo. O ancora, ha creato cofanetti per la Coppa Suzanne Lenglen la Coppa Roland Garros Musketeers ; per il Rugby World Cup; per il Ballon D’Or; persino per la FIFA World Cup; per l’NBA’s Larry O’Brien; per la Coppa League of Legend e, infine, per l’America’s Cup . Oggi, Louis Vuitton rimane fedele allo spirito del proprio fondatore, Louis Vuitton, che inventò la vera “Arte del Viaggio” attraverso la realizzazione di bauli, borse e accessori che fossero al tempo stesso creativi, eleganti e pratici.