Un nuovo optional per la hypercar francese: è un tettuccio in vetro dalle proprietà esclusive, che dona anche un tocco di freschezza

La Bugatti Chiron è una delle più esclusive hypercar in circolazione. Eppure le mancava qualcosa: la vista verso il cielo. Per questo l’azienda francese ha deciso di aggiungere un’opzione speciale alla sua ammiraglia. Si chiama Sky View e si tratta di un doppio tetto trasparente che va ad aumentare la luminosità e le dona un tocco, diremmo, più fresco.

Il progetto è semplice: due finestre sono posizionate sul tetto dell’auto, una sulla testa del conducente e l’altra su quella del passeggero. Misurano 65 centimetri di lunghezza e 44 di larghezza e sono composte da una particolare struttura laminata che comprende un sottile strato di vetro normale più altri quattro vetri trattati che svolgono ognuno una precisa funzione. Uno è pensato per ridurre a zero la rumorosità del vento, il secondo si occupa di riflettere la radiazione infrarossa del sole eliminando dunque il calore. C’è poi lo strato oscurato, per evitare effetti di abbagliamento e proteggere la privacy interna, e infine l’ultimo strato filtra le radiazioni nocive dei raggi ultravioletti (UVA e UVB).
Questo insieme di pannelli permette inoltre di mantenere una rigidità ottimale della struttura.

L’opzione Sky View è già disponibile per chi ordina la propria Bugatti Chiron, ma il debutto vero di questa versione sarà al celebre concorso d’eleganza americano di Pebble Beach (26 agosto 2018), dove fra l’altro la casa francese presenterà anche un’attesissima novità, la Bugatti Divo.