Festina festeggia i 120 anni di storia con una Limited Edition
Courtesy of Festina

Festina festeggia i 120 anni di storia con una Limited Edition

di Digital Team

Festina, brand internazionale d’alta orologeria, festeggia i 120 anni di vita, e lo fa attraverso una collezione imperdibile di orologi uomo e donna

Festina taglia un traguardo prestigioso, l'ennesimo, i 120 anni di storia. E per celebrare questo momento indimenticabile e unico, lancia un segnatempo Limited Edition di grande livello e ricercatezza, una serie limitata (120 esemplari numerati), sia per uomo che per donna,  sinonimo di qualità, stile e precisione. Veri e propri pezzi da collezione, caratterizzati da elevati standard tecnici, qualità Swiss Made e design ricercato. Studiata per il massimo comfort e libertà, nella versione maschile, in particolare, Festina presenta elementi di rara bellezza: una cassa in acciaio inossidabile color silver di 41,50 mm con lunetta zigrinata, indici a bastone e cinturino in pelle blu navy lavorato con effetto coccodrillo e con cuciture di colore bianco a vista. 

Contemporaneità, artigianalità ed esclusività

Caratteristiche importanti e sofisticate, come detto, che raccontano un viaggio straordinario e in evoluzione. Si va dall’ampio quadrante nella tonalità blu oceano con indici a bastone, ad un design classico ed essenziale che nasconde un meccanismo di grande complessità, il cuore pulsante dell’orologio, il bilanciere, fino al prestigioso movimento automatico con 44 ore di riserva di carica, 23 rubini e protezione anti-shock INCABLOC a doppio cono.

Il movimento Newton “Swiss Made” di proprietà, protetto da un vetro zaffiro, è visibile  oltremodo anche attraverso il fondello trasparente che permette così di apprezzare la massa oscillante e in particolare il bellissimo rotore blu con decorazione Côtes de Genève e logo Festina. Sul fondello, serrato a vite, troviamo infine incisi nella parte superiore la scritta “1902 Festina 2022”, che garantisce l’unicità dell’orologio, al punto da renderlo speciale e imperdibile.

L'obiettivo di Festina si rinnova: trasformare l’ordinario in straordinario, l’eccellenza dei materiali in unicità di stile, e fare così (ancora) la storia dell'orologeria.