In collaborazione con

A ognuno il suo caffè: arriva Vertuo di Nespresso, per una pausa di piacere

16 Novembre 2020

Nespresso lancia anche in Italia l’innovativo sistema Vertuo, che grazie alla tecnologia Centrifusion™ permette di preparare il caffè in 5 formati diversi grazie a 29 nuove capsule di diverse dimensioni. Per accompagnarci in ogni momento della giornata, dal rituale del risveglio al brunch domenicale, e regalarci sempre una piacevole pausa dagli impegni quotidiani.

C’è a chi piace espresso, a chi lungo. Chi lo preferisce corto appena sveglio e in tazza grande a metà mattina. C’è però un comune denominatore che unisce i bevitori di caffè di tutto il mondo: tutti lo vogliono buono, intenso, gustoso e con carattere. Il proprio carattere.

La novità di Nespresso, Vertuo, è nata con questo obiettivo: offrire un’esperienza versatile e portare l’esperienza in tazza a un livello superiore. E cosa serve per creare una tazza di caffè eccezionale? Un procedimento intelligente che si adatta a ogni capsula per creare il caffè perfetto.

Si tratta di una grande rivoluzione che permette di accontentare tutti i gusti, con un caffè di qualità, corposo e una crema mai vista prima, grazie alla tecnologia Centrifusion™ che unisce la potenza della forza centrifuga a quella dell’infusione.

La nuova gamma di caffè Vertuo è disponibile in cinque lunghezze, in capsule di tre diverse dimensioni, perché ogni caffè deve essere quello giusto. Le 29 miscele, ognuna con un’intensità e un aroma caratteristico, accompagnano ogni momento della giornata. Il rituale del risveglio avrà un sapore nuovo: espresso e dolce, amaro e intenso, o ancora delicato e lungo. Con Vertuo la pausa caffè sarà ogni giorno un piacere da scoprire e gustare fino in fondo.

Ma come funziona la tecnologia Centrifusion™? È un procedimento intelligente che si adatta a ogni capsula. La spia sulla macchina Vertuo indica che la capsula è stata riconosciuta (attraverso un codice a barre unico) e che i parametri di erogazione saranno regolati di conseguenza. La macchina imposterà quindi il flusso e il volume dell’acqua, la temperatura e la velocità della rotazione e il tempo di infusione. Basta attendere pochi istanti… et voilà, il caffè è pronto! Con il nuovo sistema Nespresso Vertuo il caffè diventa un’esperienza sensoriale nuova che combina gusto vellutato, corpo pieno e ricca crema. Anche in tazza grande.

Qui per scoprire tutto sul nuovo caffè Vertuo.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche