Champagne e vista mozzafiato. È l’aperitivo in volo, uno dei servizi tailored di Helitaly.

Si vola sul pelo dell’acqua, si sorvolano antichi borghi scoprendo incantevoli giardini e isolotti in mezzo al lago. E al tramonto si stappa una bottiglia di Champagne. È l’esperienza Breath Taking con aperitivo proposto da Helitaly, il servizio di elicotteri per business travel, ma non solo, che realizza esperienze su misura. Dall’aperitivo al tramonto all’itinerario enogastronimico, dal tour sulle vette innevate delle Alpi Rezie al giro dei campi da golf.

«Abbiamo voluto unire un mezzo tecnologico come l’elicottero a voli panoramici e momenti anche di puro relax. Come per esempio l’aperitivo», racconta a Icon Mauro Turchetti, Ceo di Helitaly.

Lo scenario è quello del Lago Maggiore e del Lago d’Aorta. Si decolla da Milano  e dintorni si sorvolano il laghi sfiorando i giardini botanici del Palazzo Borromeo dell’Isola Bella fino all’Isola dei Pescatori. Poi sul Lago d’Orta luogo magico, decantato da artisti e scrittori, con a sua Isola di San Giulio sede di leggende di lotte con draghi e serpenti fino alla Basilica, l’unica costruzione dell’isola. E, infine, si raggiunge quota 1.600 metri, sulla cima del Mottarone dove, di fronte a una vista a trecentosessanta gradi che spazia dalle Alpi Marittime al Monte Rosa passando per la Pianura Padana, si brinda con una flute di Champagne e si scatta il miglior selfie di sempre.