AMI lancia la linea di gioielli con Alan Crocetti
Credits: AMI

AMI lancia la linea di gioielli con Alan Crocetti

di Digital Team

Anelli, orecchini, collane e bracciali unisex con il simbolo del cuore reinterpretato dal jewellery designer per la collezione Autunno-Inverno 22 di AMI

L'Ami de Coeur, il simbolo di AMI a forma di A sormontata da un cuore, è reinterpretato da Alan Crocetti per una nuova linea di gioielli con l’argento sterling, risoluto, che spesso si unisce al cristallo rosso lucente, per la collezione Autunno-Inverno 22. Alexandre Mattiussi, fondatore e direttore creativo di AMI, ha dato carta bianca al jewellery designer brasiliano ormai londinese.

AMI per Alan Crocetti
Credits: AMI
AMI per Alan Crocetti

«In gioielleria si dice che se indossi un anello con il davanti rivolto verso di te significa che lo indossi per te stesso e viceversa per mostrarlo a qualcun altro» spiega Alan Crocetti. «In questa collezione di gioielli i cuori sono biredizionali, per sottolineare l'idea che devi amare te stesso nello stesso modo in cui ami gli altri».

Anelli, orecchini, collane e bracciali unisex evocano amore, rispetto, amicizia e inclusività, i valori perseguiti da AMI, che non a caso nel nome del brand ha la parola “amico”, dal francese, e nel logo Ami de Cœur la firma usata da Alexandre Mattiussi per chiudere i carteggi con gli amici sin dall’infanzia.

AMI per Alan Crocetti
Credits: AMI
AMI per Alan Crocetti

«Seguo da tempo le creazioni di Alan. Il suo universo è unico, molto personale e sexy, adoro l'accuratezza del suo lavoro» dice Mattiussi. «Volevo che la nuova collezione di AMI avesse una linea di gioielli elegante, semplice ma con una forte identità. Insieme ad Alan, abbiamo deciso di partire dal cuore, simbolo centrale della storia e della firma di AMI. Alan continua a superare se stesso e credo davvero che sia il designer di gioielli più creativo della sua generazione».

AMI per Alan Crocetti
Credits: AMI
AMI per Alan Crocetti

Inserita nella collezione Autunno-Inverno 22 di AMI, la linea è casual e chic al contempo, con il messaggio positivo e sorridente tipico della griffe parigina.
«Per la nostra prima collaborazione con AMI ho deciso di esaltare il vero significato dei due cuori direzionali. Sia AMI che Alan Crocetti condividono la stessa etica che abbraccia il significato dell'amore», afferma Crocetti, che nella capitale britannica ha fondato il suo brand di gioielli gender fluid.

La capsule di gioielli AMI con Alan Crocetti è disponibile nei negozi AMI di tutto il mondo, oltre che sullo shop online del marchio.