

Non i soliti baseball cap: i modelli più originali che non vedrai indosso a nessuno
Per te una selezione di brand e modelli unici per distinguerti ogni giorno dalla massa.
Stanco del solito baseball cap? Certo, i cappelli Ralph Lauren e New Era sono grandi classici, ma ammettiamolo: ormai vedendoli un po’ ovunque e su chiunque hanno perso un po’ del loro fascino. Loro così come tanti e tanti altri. Modelli visti ormai così tante volte da essere sì belli, però ormai leggermente banali; diventati tanto commerciali da non dire niente di te e della tua personalità. Ma non demordere nella ricerca, ti aiuta ICON: qua i tuoi futuri brand preferiti per scegliere i baseball cup, insieme a una serie di modelli che non vedrai indosso a qualcuno così facilmente.
We are not friends

Tra i brand di nicchia must to know da conoscere c’è sicuramente We are not friends e non solo per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori, cappelli da baseball inclusi! È un marchio streetwear di Barcellona ma con forti legami e con Los Angeles che rivediamo nei riferimenti grafici e stilistici ispirati alla West Coast americana. L’incontro tra queste due culture si traduce in una proposta creativa che sembra uscire direttamente dalla mente di un ragazzo mediterraneo che sogna LA. Le collezioni fondono basket, hip hop, skate, rock psichedelico, Dalì e cartoon per adulti, creando un mix fresco e originale. Il nostro consiglio? Il loro baseball cap in denim con logo: un must-have assoluto!
Deus Ex Machina

Deus Ex Machina è un vero punto di riferimento per chi ama lo stile che fonde motociclette, surf, skate e vibe urbano, ma rimane lontano dal mainstream. Tra le sue chicche, il baseball cap Time Taker Dad ci ha conquistato con il suo fascino retrò e il chiaro richiamo sportivo. Un accessorio che incarna alla perfezione una delle tendenze più cool del momento: il mitico eclectic grandpa style. Grafiche irresistibili, materiali ultra resistenti e un’estetica che unisce passato e presente, rendono questo pezzo una grande aggiunta al guardaroba.
Carne bollente

Un po’ kinky un po’ provocatorio: parliamo di Carne Bollente. Un brand che sta crescendo rapidamente, spinto soprattutto dai social. Parola d’ordine irriverenza! E un gran punto a favore e il fatto che le sue proposte sono sempre nuove e ricercate. Cappellini compresi. Quello che acquisti oggi magari non ci sarà domani e perciò sarà estremamente difficile trovare qualcuno per strada che indossi il tuo stesso modello. I design, come questo con i conigli amoreggianti, sono simpatici, diversi da qualunque altro; consigliatissimi per chi non vuole prendersi troppo sul serio o dare un twist hot anche ai look più sobri. Consigliamo di dare sempre un’occhiata al sito per non farsi sfuggire le nuove proposte.
Dickies

Dickies non è affatto un brand sconosciuto. Tutt’altro. Sentiamo che i suoi cappellini da baseball diventeranno presto i prossimi modelli sulla testa di tutti. Tenendo anche conto della big wave del workwear. E allora adesso avete l’occasione per essere dei veri trend setter e lanciare voi la moda. Con una storia che risale al 1922, il brand ha saputo reinventarsi rimanendo fedele alle sue radici, diventando un simbolo di autenticità e durabilità. Adesso, i suoi baseball cap si preparano a conquistare le teste di tutti, ma voi potrete essere tra i primi.
Nude Project

Ancora poco noto in Italia, ma viralissimo sui social con il suo milione di seguaci: parliamo di Nude Project. Un altro brand di ispirazione street di Barcellona, ma con un negozio persino a Milano, nato nel 2018 e cresciuto vertiginosamente in soli 5 anni. Tornando ai cappellini – che restano comunque di nicchia – sappi che persino Madonna ha indossato quelli di Nude Project. Il segreto di questo successo? Design minimalisti e grafiche d’impatto, spesso simpatiche e divertenti; come questa proposta a coste con un’accattivante frase ricamata.