Bomber uomo: 9 modelli must have per questa primavera
Dior Man

Bomber uomo: 9 modelli must have per questa primavera

di Rita Bossi

E’ il momento di sfoggiare il bomber, capospalla di tendenza per la stagione primaverile, perfetto sia per tempo libero che per andare in ufficio. Ecco la scelta di Icon dei migliori modelli.

Lo stilista Kim Jones della collezione Dior Man ha collaborato con l’artista ghanese Amoako Boafo, fondendo le silhouette caratteristiche delle sue opere nei look della nuova collezione. Capi sartoriali dalla vestibilità slim, come il blouson in pelle di vitello marrone con dettagli ricamo. La giacca bomber della collezione uomo Celine primavera estate 2021, disegnata da Hedi Slimane, è ispirata allo stile College. Realizzata in nylon è caratterizzata da dettagli a contrasto come gli inserti in maglia a righe e i bottoni a pressione smaltati. In ogni guardaroba primaverile che si rispetti è immancabile la giacca jeans: la più cool della stagione è quella vista in passerella con l’ultima sfilata uomo Dolce & Gabbana, dal design oversize e la struttura a patchwork, composta da denim di diverse finiture e lavaggi. Il modello firmato Prada combina materiali tradizionali e lussuosi a fibre tecniche innovative; questo bomber uomo è in pregiato panno di cashmere, realizzato con fibre finissime e accoppiato ad una membrana tecnica bio-based, waterproof e windproof. La fodera  è in popeline di seta resinato e impermeabilizzato. Il bomber Teddy di Saint Laurent è stato emblema nello stile sin dalla sua prima uscita nel 2016, adottato da allora da icone di stile maschile come Mark Ronson, John Legend e Jeff Goldblum. Non è difficile capire perché: questo è raffinato come il tradizionale stile varsity in lana vergine rigida e con le sue linee pulite a contrasto. Come per la maggior parte dell’abbigliamento maschile che prende spunto dagli anni ’60, una taglia in più è la strada da percorrere.

La giacca a vento di Louis Vuitton reinterpreta l’iconico motivo Monogram in un’accattivante versione dalle audaci tonalità pastello, caratteristiche della bella stagione. Il modello presenta una vestibilità regolare ed è realizzato in leggero tessuto tecnico con finitura antistrappo. Le due tasche laterali e i dettagli a coste sui polsini e sulla vita completano con eleganza l’originale creazione. In cotone e nylon lucido, la camicia-giacca di Marni con colletto a punta, tasche laterali e taschino frontale imbottito. Da indossare anche nel weekend con felpa e pantaloni jogging. Pensata per la nuova generazione di esploratori, la giacca reversibile idrorepellente con cappuccio in poliestere riciclato di Ecoalf. La collezione riunisce capi sportivi, atemporali, in tagli e colori ideati per durare tutta la vita, che dimostra soprattutto un forte impegno verso la sostenibilità. Uno stile elegante e inconfondibile, sottolineato dal collo in piedi con alamaro, le tasche con pattina al petto, gli spalloncini riportati, la nuova Traveller Biker Jacket in Windmate® o in pelle Grained Nabuk di Loro Piana. Un capo ideale per chi affronta i ritmi dinamici degli spostamenti urbani e i climi mutevoli grazie all’interno in cashmere. Pratica, protegge da pioggia e vento.