Da Montblanc la nuova collezione di pelletteria Extreme 3.0
Photo by Julien M. Hekimian/Getty Images For Montblanc

Da Montblanc la nuova collezione di pelletteria Extreme 3.0

di Digital Team

Lanciata a Parigi, ha un design dinamico e minimalista che omaggia lo stile Bauhaus e la tradizione del brand. Per gli esploratori urbani dalla quotidianità intensa

Linee minimaliste e raffinate con motivi decorativi geometrici e razionali, al servizio di una funzionalità ben ponderata, muovono la nuova collezione di accessori di pelletteria Extreme 3.0 di Montblanc, ideata per gli esploratori urbani che vivono intensamente la loro quotidianità.

Montblanc Extreme 3.0
Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc
La collezione Extreme 3.0 al cocktail di lancio “On The Move” di Montblanc a Parig

Presentata con un evento a Parigi, Montblanc Extreme 3.0 è un’evoluzione di Extreme, già caratterizzata da un design dinamico e sportivo, riletta attingendo all’Heritage della Maison e alle grafiche progettate da Grete Gross: responsabile della comunicazione di Montblanc, nei primi anni del Novecento pensò un nuovo linguaggio visivo per il marchio. Influenzato dal movimento Bauhaus, questo stile essenziale e geometrico definì le forme di Montblanc per i decenni successivi.

Montblanc Extreme 3.0
Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc
Orchestra e ballerini all’evento di lancio di Extreme 3.0 di Montblanc

Composta da articoli di grande e piccola pelletteria altamente versatili, Extreme 3.0 fa parte della collezione cross-category “On the move” ispirata al tema della mobilità. Con pelle elegante lavorata in modo ecocompatibile: il pellame è infatti ottenuto da un processo di concia a emissioni di CO2 neutre e la fodera è realizzata con fibre riciclate.
Zaini, borse da viaggio, porta carte di credito, astucci, portafogli, chest bag, portachiavi: sono disponibili nell’iconico nero Montblanc e in un distinto verde britannico. Tutti pensati per chi ha uno stile di vita attivo e disinvolto.

Per festeggiare il lancio sotto la Tour Eiffel Montblanc ha chiamato a sé volti noti e amanti del brand, dal cantante attore Ed Westwick di Gossip Girl all’attrice di American Horror Story Emma Roberts, e poi le modelle Dree Hemingway e Stella Maxwell, il divo Dylan Sprouse, gli attori italiani Cristiano Caccamo e Alberto Malanchino insieme a Giacomo Cavalli, Bianca Brandolini, Jon Kortajarena, Jordan Barrett, Hugo Marchand, Waris Ahulwalis, Rocco Ritchie e Leandra Medine Cohen.

Montblanc Extreme 3.0
Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc
Un articolo Extreme 3.0 al cocktail “On The Move” di Montblanc a Parigi

Extreme 3.0 è disponibile da luglio nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e sull’e-shop ufficiale.