Dolce & Gabbana, la sfilata live alla Digital Fashion Week di Milano

Dolce & Gabbana, la sfilata live alla Digital Fashion Week di Milano

di Digital Team

Ha sfilato al Campus di Humanitas University di Milano, con 103 look che hanno celebrato un infinito amore per l’Italia. Ecco la Collezione Uomo PE2021 di Dolce&Gabbana, lo show live in un contesto digital.

Un grande amore, un sogno intenso che coinvolge i più profondi sentimenti. La moda torna a manifestarsi in un racconto che dichiara fedeltà eterna all’italianità. Intesa come consapevolezza del bello, del fatto bene. Sfila nei giardini del Campus dell’Humanitas University la collezione Uomo primavera-estate 2021 di Dolce & Gabbana. Un luogo dell’anima, per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che sostengono con una collaborazione importante per dare voce alla ricerca scientifica che vuole proteggere e tutelare la salute globale. Per questo, anche lo spettacolo, è avvenuto in totale conformità con le normative sanitarie attualmente in vigore in Italia. Pochi ospiti, ben distanziati e con mascherina sul viso.

Al centro del cortile tre voci siblimi, il trio de Il Volo. Una colonna sonora che ha ripercorso le icone della musica italiana. O Sole mio, Volare, Un amore così grande, accompagnano i 103 look disegnati guardano verso il Golfo di Sorrento e all’Hotel Parco dei Principi con i suoi arredi di Giò Ponti.

I colori, ça va sans dire, sono quelli della Costiera Amalfitana. Gli azzurri e le ceramiche, le geometrie e le linee neoclassiche soo la sostanza su cui i due stilisti hanno cucito doppiopetto e sahariane, tagliato bermuda, filato blazer, camicie in seta, e accoppiato denim a cotoni organici. I nuovi abiti maschili sono una riflessione sulla moda oggi, delicata, effimera. Ma pur sempre elegante.