Giorgio Armani festeggia quattro decenni di Emporio Armani

Giorgio Armani festeggia quattro decenni di Emporio Armani

di Digital Team

Giovedì 23 settembre è il giorno in cui si intensificano i festeggiamenti per il prestigioso marchio, con una sfilata, una mostra e un’edizione speciale di Emporio Armani Magazine

I festeggiamenti sono iniziati lo scorso febbraio con un maxi billboard in via Broletto con un’immagine senza dubbio significativa: un gruppo di ragazzi immortalati mentre corrono a perdifiato. A lettere cubitali: “A Milano dal 1981”.
Emporio Armani compie 40 anni e la maison ha deciso di intraprendere un ampio programma per raccontare quattro decenni della sua storia.

Da febbraio, la città di Milano ha scoperto, grazie affissioni murarie, ma anche immagini fissate nelle pensiline di autobus e tram, una lunga serie di fotografie dedicate al marchio. I luoghi più significativi della città, da Corso Garibaldi a Via Tortona, ma anche nei luoghi di grande affluenza come le stazione Garibaldi e Centrale di Milano, sono diventati il paesaggio congeniale a quello che da sempre contraddistingue l’immaginario di Emporio Armani. Anche fuori dal centro di Milano, le affissioni sono presenti in alcune aree dell’aeroporto di Malpensa e della stazione Termini a Roma. Quasi simbolica, la scelta di essere presenti nella storica edicola di Largo Treves a Milano, ristrutturata e riaperta con la collaborazione di AIR MAIL, di cui Giorgio Armani sarà partner per tutto il mese di settembre.


Armani Silos – The Way We Are

La data significativa in cui si concentrano i festeggiamenti è giovedì 23 settembre: giorno della sfilata Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2022 che ha luogo negli spazi di Armani/Teatro. Prima tappa in presenza per la famosa casa di moda, la sfilata dà il via ad una serie di presentazioni: sempre il 23, ospitata presso Armani/Silos, inaugura THE WAY WE ARE, la mostra-manifesto che raccoglie abiti, immagini e filmati per raccontare la storia del marchio. Altra novità, in occasione dell’apertura della mostra, sarà presentato un numero speciale del Emporio Armani Magazine, diretto, fin dal primo numero, da Rosanna Armani. L’immagine di copertina fa da incipit ai contenuti del magazine: una foto del pianeta Marte che campeggia a tutta pagina con impresso la celebre aquila stilizzata che da sempre contraddistingue il brand. Il taglio contenutistico è all’insegna di “The way we are”, essere nel momento, essere testimoni di ciò che accade in un luogo, anche editoriale, dove tutto è possibile. Dal lontano 1981, Emporio Armani è diventato, nel tempo, un’originale espressione che celebra l’attitudine contemporanea e inclusiva. Nato per le nuove generazione, le collezioni si caratterizzano per uno stile comodo, sobrio ed elegante. Fu un successo sin dall’esordio e questi importanti appuntamenti, che ne festeggiano i quarant’anni, ne dimostrano la lungimiranza e solidità.


EA MAGAZINE – THE WAY WE ARE