

Giubbotti invernali: i modelli da uomo su cui investire adesso
Piumini leggeri, bomber foderati o shearling jacket: declinato in tantissimi modelli, il giubbotto dell’inverno guarda alla funzionalità ed è realizzato con materiali sostenibili. Tra comfort e funzionalità
La stagione più fredda dell’anno si avvicina ed è arrivato il momento di scegliere il giubbotto che vi accompagnerà per i prossimi mesi. I modelli sono tantissimi, dai piumini leggeri ai bomber foderati, dalle giacche in pelle imbottite agli avvolgenti montoni, tutti sono concepiti per mantenerci al caldo e valorizzare il nostro stile a seconda delle occasioni. C’è il capo in lana pregiata più formale adatto agli impegni professionali, o la versione più sportiva, in cotone cerato o nylon trapuntato, perfetto per i momenti di svago e i weekend nella natura. Ma attenzione a ricercare alcune caratteristiche fondamentali, come l’antivento, l’idrorepellenza e l’impermeabilità, che ci proteggeranno dalle più imprevedibili condizioni atmosferiche.
Per quanto riguarda i materiali, sempre di più la ricerca si concentra su tessuti dall’anima green e, tra le novità di stagione, ci sono le giacche di Bomboogie create con le imbottiture sintetiche, un materiale innovativo ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica, che offre calore, protezione ed è performante anche da bagnato. Perfette per i climi più avversi, le giacche imbottite non solo fungono da isolante termico, ma si confermano anche soffici e comprimibili per un’estrema facilità di movimento.
Per chi è in cerca di un pezzo unico che dia valore all’intero look, si può giocare con volumi amplificati e texture morbide, con la vestibilità, più slim o oversize, e con dettagli come il colletto a camicia, il cappuccio o ampie tasche, tipiche del classico stile dell’outdoor americano a partire dagli anni cinquanta. Anche la palette colori è ampia: sono molto eleganti i toni naturali, ma le collezioni spaziano dai neutri come panna, grigio e ecrù a colori più scuri e intensi come blu, verde e nero, perfetti da abbinare sia a pantaloni formali e boots in pelle, sia a jeans over decolorati indossati con sneaker dalle forme vintage. Quando si tratta di giubbotti da uomo, quindi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e se volete scoprire le ultime novità, ecco la nostra selezione.
Scoprite i nuovi giubbotti dell’inverno









