I nuovi occhiali Persol per un’estate iconica
Credits: Persol

Icon For

I nuovi occhiali Persol per un’estate iconica

Attingendo alla sua heritage distintiva e raffinata, il marchio di Luxottica reinterpreta la sua storia in uno stile sempre più contemporaneo. Per una collezione Spring Summer 2023 tra cinema, motori e bellezza che abbraccia la funzionalità

Quanto fascino irradia Steve McQueen nel giallo Il caso Thomas Crown, dove l’elegante rapinatore di banche indossa Persol 714! Quegli occhiali da sole dall’inconfondibile cerniera a freccia piacquero così tanto a The King of Cool, come veniva chiamato l’attore dalla vita spericolata, che li volle anche fuori dal set, nel privato. Sulla scia di una storia ultracentenaria che ha celebrato miti, Persol continua a creare icone. E lo fa tuttora con la collezione Spring Summer 2023, che attinge alla sua heritage unica e inconfondibile, affinando la sua estetica con uno stile sempre più contemporaneo.
Rielaborando la tradizione del brand forgiata dal tempo, fatta di acetati esclusivi e silhouette di culto, la nuova collezione offre una gamma di modelli che reinterpretano gli archivi insiema ad accostamenti moderni. Pur continuando a celebrare le sue origini pionieristiche nel mondo dell’eyewear, tra passione per cinema e motori, il futuro per Persol è adesso.

La collezione è composta da 23 nuovi modelli, 12 occhiali da sole e 11 da vista, tutti unisex e dalla vibrante anima Persol: montatura solida ed elegante, che punta alla somma qualità, con dettagli essenziali e fortemente riconoscibili, nel segno di un’artigianalità e di un savoir faire che sono impronte evidenti delle origini made in Italy, da ricercare in quel 1917 in via Caboto a Torino da cui ebbe inizio una luminosa storia italiana.

Le nuove forme sono vintage, tratte dagli archivi Persol, arricchite con angoli geometrici che flirtano con le più recenti tendenze. Come Tom, la nuova versione del mitico Cellor, ispirato alle grandi icone del cinema, al cinema italiano e al gusto scenografico degli attori che per decenni hanno espresso la quintessenza di Persol. Amplificando il profilo di una delle forme più iconiche della label, gli infonde carattere nelle aste audaci, facendone magnete per le nuove generazioni. Uno sguardo già dentro il domani, alla ricerca di una funzionalità che non rinuncia all’estetica. 

Vico invece è un connubio di tradizione e modernità che risuona nel mix di metallo e acetato e sembra un inno all’eterna giovinezza. Le proporzioni e le combinazioni di materiali ad arte sono traslate in un nuovo simbolo visionario del design sartoriale italiano. Per i fedelissimi del marchio di Luxottica, alla ricerca di pezzi senza tempo che richiamino i grandi classici Persol in chiave easy-to-wear.

Ecco poi modelli dalla nuova forma pilota, pensati per gli appassionati di sport motoristici e per chi si lancia con il sorriso nelle sfide. Un omaggio al legame del brand con l’avventurosità dell’universo dei motori. In un cocktail di funzionalità e sfrontatezza. Come Jean, dalla silhouette avvincente che si esalta nelle caratteristiche frecce in metallo, l’elemento distintivo e amatissimo di Persol che connette la montatura alle stanghette.

Accanto a vivaci nuovi pilot dai profili sottili e dalle linee moderne, non mancano modelli sobri in metallo e con accattivante doppio ponte.
Il Dna Persol è la garanzia che valica i decenni e fa delle nuove montature l’alleato speciale degli imminenti look estivi. L’essenzialità atavica che abbraccia l’avanguardia stilistica.

Ripercorriamo qui alcuni modelli della collezione Spring Summer 2023 by Persol.

Occhiali da sole 0PO3319S Tom, i nuovi Cellor

Gli occhiali da sole 0PO3319S Tom fanno un salto negli anni ’80, reinventandoli con personalità. Cellor ispirati ai modelli d’archivio con frontale in metallo e acetato, sono arricchiti da musetti audaci e aste spesse, dal tocco intrigante.
Le montature sono in tartaruga, havana o nero con raffinati dettagli in metallo e lenti in vetro premium Barberini® tinta unita o polarizzate sfumate. L’eredità Persol sposa la modernità.

Occhiali da sole 0PO1935S dalla freccia d’argento

Modello rettangolare dal gusto moderno, gli occhiali da sole 0PO1935S sono caratterizzati da un’inedita versione della freccia Persol sulle aste. La nuova freccia, simbolo distintivo e amato del brand, è proposta in argento su una selezione di colori dell’acetato, tra cui il nero e quattro tonalità di havana.

Occhiali da vista 0PO1935V, minimalismo vigoroso

La nuova freccia by Persol spicca nelle aste degli occhiali da vista 0PO1935V nel suo minimalismo vigoroso ed evidente. È proposta in argento su una selezione di colori dell’acetato, tra cui il nero e quattro tonalità di havana. Un modello rettangolare di istinto contemporaneo.

Occhiali da vista 0PO3309V, tradizione e modernità

Dall’iconica forma panthos che ebbe il boom negli anni ’60, gli occhiali da vista 0PO3309V sono un’ode allo stile più contemporaneo. Fondono tradizione e modernità, design funzionale e artigianalità, affrontando l’estetica Persol con un approccio disinvolto, in un mix di metallo e acetato, con nuance trasparenti intrise di luce e cerniere flex integrate. Disponibili in grigio trasparente con elementi metallici neri o total black.

Occhiali da sole 0PO3310S Jean, rombo di motori

L’affinità tra Persol e il mondo dei motori rivive negli occhiali da sole 0PO3310S Jean. Una nuova proposta pilot dall’estetica energica che punta tutto sulla forma e sulle inconfondibili frecce in metallo. Ipnotici nella variante verde scuro opaco con aste bicolori caffè-verde opaco e lenti marroni polarizzate, seducenti nelle versioni in nero o havana con classiche lenti in vetro premium Barberini® verdi o nere.

Occhiali da vista 0PO3315V con grinta

L’identità e l’attitudine sportiva Persol sono convogliate in un’allure prepotentemente contemporanea negli occhiali da vista 0PO3315V, dai fini dettagli in metallo e dalle tonalità esclusive.  
Il profilo grintoso e gli acetati Persol, in nuovo grigio trasparente e luminoso miele o nei classici toni nero o havana, rievocano un fascino retrò in una rilettura inedita.

Occhiali da sole 0PO3309S Vico in panthos style

Attingendo al design italiano e rivolgendosi alle nuove generazioni, gli occhiali da sole 0PO3309S Vico hanno ponte appariscente e aste sottili, entrambi in metallo. Una nuova forma panthos dallo spirito decisamente coevo. Le cerniere flex con freccia Persol assicurano una calzata su misura. Disponibile nelle classiche combinazioni havana e oro o nero e argento, il modello ha lenti in vetro premium Barberini® in verde o marrone polarizzato.

Occhiali da vista 0PO1008V, eleganza disinvolta

Dall’eleganza rilassata da new generation, gli occhiali da vista 0PO1008V Persol hanno opzioni cromatiche classiche o contemporanee. Accentuando la forma panthos in metallo, ispirata alle proposte più vendute, presentano aste sottili completamente in acetato. Disponibili in versioni total black, canna di fucile e havana e nella nuova combinazione oro-Dusty Blue. Per look attuali e facili da indossare.