Josh O’Connor style: i look Loewe dell’attore di “Challengers”
Josh O'Connor

Josh O’Connor style: i look Loewe dell’attore di “Challengers”

di Giulio Solfrizzi

È l’attore del momento così come “Challengers” è il film del momento. I look di Josh O’Connor sono tra i più visti attualmente, e in questo incidono soprattutto i red carpet e gli abiti Loewe

Con l’arrivo di Challengers del regista Luca Guadagnino, un film romantico ambientato nel mondo del tennis, abitato da un ambizioso e competitivo trio che si sposta dai campi di terra rossa ai letti delle camere di hotel, è ritornato alla ribalta Josh O’Connor aka Patrick nella pellicola che ha contribuito nel rendere l’abbigliamento dei giocatori di tennis una tendenza tutta modaiola. 

Chi è l’attore Josh O’Connor

Nato nato nel 1990 nelle terre del Southampton (Regno Unito) da una famiglia ha origini inglesi, scozzesi ed ebraiche, O’Connor ha interpretato un giovane Principe Carlo nella serie tv The Crown targata Netflix ed è per quella che in milioni lo conoscono. Poi, è arrivato il film Chimera preceduto da La terra di Dio. Contemporaneamente, sin dagli esordi, si muove nel teatro inglese, concentrandosi sulle pellicole e meno sui palcoscenici. 

Lo stile dell’attore Josh O’Connor, firmato Loewe per Challengers 

Qual è, invece, lo stile dell’attore di Challengers? Da sempre, grazie all’aiuto del suo stylist Harry Lambert, colui che veste anche Emma Corrin e Harry Styles, si è districato tra un red carpet e un front row. Specialmente quelli delle sfilate di Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe e JW Anderson, che è anche il costumista dell’ultimo film di Guadagnino. Non è un caso, infatti, che Josh O’Connor abbia deciso di indossare solo look firmati Loewe, esssendone uno dei volti più famosi apparsi nelle campagne pubblicitarie. Di conseguenza, e in linea con lo spirito del brand, emerge uno stile vario, che sa essere un giorno gioioso e l’altro serio, un giorno “bizzarro” e l’altro pseudo-tradizionale. Lo testimoniano il completo giacca e pantaloni larghi e dalle maniche estremamente lunghe; la camicia da smoking con la stampa “I told ya”, ovvero lo slogan del Partito Democratico condotto nel 1961 da John F. Kennedy, reso fashion da John F. Kennedy Jr. trent’anni dopo; un maglione fatto di toppe e scritte tinte di diversi colori; e un paio di calzoni neri correda di cintura volutamente sbottonata, quindi ironica. Così potrebbe sembrare confusionario, ma ripercorriamo tutti i migliori outfit di Josh O’Connor, ideati e prodotti da Loewe, per le premiere internazionali del film Challengers. 

I migliori look Loewe di Josh O’Connor per Challengers