Style

JW Anderson, la capsule per i 20 anni di YOOX

di Annalisa Testa - 18 Giugno 2020

Per celebrare il ventesimo anniversario di YOOX, JW Anderson ha realizzato una capsule rispolverando gli archivi del brand. Online da metà giugno.

Oltre le stagioni. Oltre le tendenze. Oltre i generi. Per celebrare il ventesimo anniversario di YOOX, Jonathan Anderson ha volto lo sguardo alla propria storia, agli archivi di JW Anderson, recuperando temi e codici propri del brand per creare una capsule collection unica nel suo genere in esclusiva per YOOX.

La love story tra YOOX e JW Anderson non è nuova: nel 2011, JW Anderson è stato uno dei primi partecipanti a The Next Talents, il progetto di scouting creato da YOOX e Vogue Italia. Da questo primo riconoscimento, JW Anderson è diventato un brand di fama internazionale, acclamato per lo stile divertente, l’innovazione e l’inclusività.

Le silhouette, i colori e i tessuti di JW Anderson x YOOX richiamano l’inconfondibile stile British di JW Anderson. Un'eleganza aristocratica caratterizza il design dalle calde tonalità kaki, marroni e grigie, e che si ritrova anche nel mocassino mule in feltro, una calzatura comoda ed elegante, e l’iconica borsa. Ovunque, il look maschile e femminile si combinano in una consapevole contaminazione.

Il trench in velluto a coste tocca un elemento essenziale del patrimonio di JW Anderson: il patchwork, tema ricorrente sin dagli esordi. JW Anderson ha sempre sfidato le nozioni binarie di genere, e questo patchwork di tessuti e trame illustra una libertà al di là delle tradizionali scelte binarie. 

Vedi anche