Style

Smart wallet da uomo: quattro modelli sottili ed eleganti

di Fabrizio Fasanella - 11 Agosto 2020

Sottili, raffinati e minimal: ecco quattro smart wallet ideali per chi ama l’efficienza unita alla compattezza di un oggetto per la vita di tutti i giorni.

Gli smart wallet sono i portafogli pensati per il businessman moderno che è sempre in movimento, non ha tempo da perdere e ha bisogno di un oggetto utile, cool e minimal. Sono più piccoli di uno smartphone, sottilissimi, intelligenti (quasi tutti hanno dei sistemi per essere rintracciati in caso di smarrimento) e raffinati. Adatti sia agli uomini eleganti sia a coloro che prediligono uno stile un po’ più casual, questi portafogli sanno essere davvero comodi (anche se non hanno i portamonete) e, una volta acquistati, diventano accessori a cui è difficile rinunciare.

Ne abbiamo selezionati quattro che ci hanno particolarmente colpiti grazie alla loro compattezza e alle loro funzionalità impossibili da trovare nei portafogli più classici e ingombranti.

Nomad Slim Wallet

Nomad Slim Wallet ha cucito al suo interno un dispositivo di localizzazione Tile Slim che permette di rintracciare il portafoglio in caso di furto o smarrimento. Per individuarlo basta connettere il wallet all’app di Tile, cliccare su “find” e cercarlo sulla mappa dello smartphone. Per il resto è un oggetto piacevole alla vista e al tatto grazie alla sua pelle conciata al vegetale, rivestita da una particolare patina protettiva praticamente invisibile. Ha quattro slot per le carte e due (di cui uno esterno) per i contanti: molto minimal, forse troppo.

Ekster Parliament Wallet

Uno smart wallet piccolo, elegante e di qualità, fatto di una morbidissima pelle conciata al vegetale in Toscana. Ekster Parliament Wallet può contenere fino a sei tessere che, grazie a un sistema di espulsione delle carte attivato da un pulsantino in basso, possono essere comodamente estratte quando ne abbiamo bisogno. Questo intrigante accessorio viene venduto assieme a una tracker card che, se inserita all’interno del portafoglio, consente di tracciare lo smart wallet nel caso in cui dovessimo smarrirlo. La tracker card è a ricarica solare e funziona collegandosi a un’apposita app per smartphone.

The Ridge Card Holder Wallet Aluminum

Il portafoglio moderno per eccellenza: piccolo, snello, resistente e caratterizzato da un design accattivante e adatto anche ai più giovani. Grazie al suo corpo in alluminio (colorato con un elegante nero opaco) promette di essere indistruttibile e non crea quel fastidioso effetto di rigonfiamento quando è un po’ troppo pieno. Contiene fino a 12 tessere ed è dotato di un cinturino per contanti sorprendentemente sottile.

Ögon Cascade Wallet

Dotato di protezione RFID integrata, lo smart wallet targato Ögon Designs protegge le carte di credito da eventuali frodi wireless. Il suo rivestimento in pelle italiana e alluminio lo rende molto originale in termini di estetica, mentre all’interno ha lo spazio per contenere fino a otto tessere. Davvero interessante il suo sistema di espulsione (che si attiva con il classico pulsantino) a scalare, in grado di permettere al proprietario del wallet di capire al volo qual è la carta giusta senza doverle estrarre tutte.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Style

Gli accessori smart per la bicicletta

Dagli airbag per la testa e il collo fino alle luci con radar anti collisione, gli accessori per i ciclisti sono sempre più intelligenti. Noi ne abbiamo selezionati sette. Destinati a rivoluzionare il nostro rapporto con la bicicletta.