Moda uomo: 10 capi e accessori da comprare adesso

Moda uomo: 10 capi e accessori da comprare adesso

di Digital Team

Prendendo ispirazione dalle tendenze della primavera 2024, ecco i capi e accessori da avere adesso. Dal completo gessato alle nuove borse reinterpretate dai designer

È sempre il momento giusto per arricchire il nostro guardaroba. Se abbiamo bene in mente quello che ci serve, il gioco è fatto. Se, invece, siamo alla ricerca d’ispirazione per trovare capi e accessori da avere adesso, le tendenze della nuova stagione sono un utile punto di partenza. Dai grandi classici della sartoria alle borse reinterpretate dai designer, fino alle sneaker più iconiche che tornano in capsule da collezione, molti sono destinati a diventare i must have del 2024. Ma la moda, si sa, corre veloce. Quindi non c’è tempo da perdere. 

La sartoria sta vivendo un nuovo rinascimento, e su questo non c’è dubbio. Tra i capi da avere adesso non può mancare, quindi, una giacca, ma attenzione alla costruzione, deve essere impeccabile. Si può giocare con tonalità inaspettate come il lilla presentato da L.B.M. 1911, perfetto per la primavera. Oppure si può optare per un elegante gessato che, sulle passerelle di Dolce&Gabbana e Saint Laurent, è tornato protagonista nelle più diverse declinazioni. Poi, ancora, gilet d’ispirazione workwear, in tessuto tecnico e multi tasche, ancora meglio se dipinti di rosso, colore della stagione.

Tra gli accessori, un vero must have è la nuova borsa Speedy P9 di Louis Vuitton, icona della maison reinterpretata da Pharrell Williams per la sua collezione di debutto. Creata negli anni Trenta, oggi si presenta in tonalità e dimensioni inedite. Realizzata in morbida pelle, è impreziosita da una serigrafia del motivo Monogram che dà vita ad un effetto simile alla pittura a mano. Tra le novità di Serapian c’è il Backpack nella versione in canvas nero con accenti in pelle color cuoio, mentre Colmar collabora con Wyler Vetta per creare un orologio per veri appassionati di sci

Ecco quindi la nostra selezione di capi e accessori da avere adesso, da combinare e mescolare per valorizzare ancora di più ogni look.

Guida ai capi e accessori della primavera 2024


La nuova borsa Speedy P9 di Louis Vuitton, nuova interpretazione di Pharrell Williams


Giacca aderente color lilla di L.B.M. 1911

Photo Getty Images
Gilet d’ispirazione workwear di Prada collezione Primavera Estate 2024


Al posto della solita T shirt in cotone, extreme cashmere crea capi senza tempo, realizzati con questo prezioso filato.


Per tutti gli amanti del tennis, LACOSTE X HIGHSNOBIETY L003 2K24 collection


La nuova sneaker Ozmillen della collezione 2000 Running di adidas

Photo Getty Images
Con questo look della Primavera Estate 2024, Dolce & Gabbana ci insegna come si indossa il gessato


Questo elegante zaino di Serapian è in canvas nero con accenti in pelle color cuoio


Più elegante del verde militare, il color kaki ha sfilato sulle passerelle di molti brand. Paul & Shark lo propone in versione total look, per capi tecnici dallo stile urban.


Dall’incontro tra Wyler Vetta e Colmar nasce un nuovo orologio Jumbostar. Un modello sportivo
d’ispirazione vintage, con cassa in acciaio e cinturino in tessuto tecnico