Red Revolution: il rosso è il colore che non può mancare nel 2024
Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images

Red Revolution: il rosso è il colore che non può mancare nel 2024

di Digital Team

Con l’arrivo del nuovo anno, il colore rosso non può mancare nel guardaroba maschile. Protagonista delle ultime collezioni moda, accende capi e accessori must have, dando nuova energia

Protagonista su molte passerelle delle ultime sfilate e indossato da attori e celeb agli eventi più mondani, il rosso è il colore del momento. Se le ultime stagioni sono state caratterizzate da tinte neutre e delicate sfumature ton sur ton, oggi questa tonalità accesa torna a farsi notare tra le strade delle metropoli, pronta a darci nuova forza.

Per l’inizio del 2024, quindi, non può mancare nel vostro guardaroba un capo o un accessorio rosso, da scegliere tre le proposte dei grandi brand del lusso che, quest’inverno, lo hanno interpretato nelle più diverse declinazioni e nuance. Interessanti le versioni total look presentate da Salvatore Ferragamo e Zegna, che dipingono di rosso preziosi abiti sartoriali, indossati con accessori neri o bianchi a contrasto. Il brand sotto la direzione artistica di Alessandro Sartori, fa sfilare anche un piumino cropped in tessuto trapuntato, che si abbina ad un completo sartoriale blu notte e polo bianca in un gioco di decise sovrapposizioni cromatiche. 

Gioca con le sfumature, invece, Valentino, che abbina tre tonalità: una voluminosa maglia rosso scarlatto sfila con un pantalone morbido di una tinta più aranciata, mentre ai piedi le scarpe in pelle sono di un profondo bordeaux. Dallo scollo frontale risalta solo un top bianco drappeggiato, da indossare su pelle nuda. Se non volete osare con gli abiti, potete invece optare per gli accessori, che daranno carattere all’intero look. Dagli stivali di Gucci con il motivo monogram ai boots con suola track di Louis Vuitton color magenta, il rosso veste anche le mani, grazie ai guanti  in pelle che sfilano sulla passerella di Givenchy.

Rosso in passerella, ecco come indossarlo


Zegna Ready to Wear Fall/Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Salvatore Ferragamo Ready to Wear Fall/Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Gucci Ready to Wear Fall/Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Louis Vuitton Menswear Fall-Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Prada Ready to Wear Fall/Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Givenchy Ready to Wear Fall/Winter 2023-2024

Photo by Getty Images
Valentino Haute Couture Fall/Winter 2023/2024