Moda uomo: i capi più versatili da avere questo inverno

Moda uomo: i capi più versatili da avere questo inverno

di Digital Team

Cappotti e piumini extra large, varsity jacket e camicie in edizione limitata, jeans in cotone eco-friendly e pantaloni che diventano bermuda. Ecco i capi più versatili per affrontare l’inverno con stile

Selezionare i capi giusti, indispensabili ma versatili, capaci di accompagnarci nel tempo, senza essere condizionati dai sempre più veloci trend del momento. È questo il segreto di una strategia di shopping accurata, che ci permette di evitare sprechi e spese inutili, e di riconoscere il potenziale di ogni abito, anche nei contesti più diversi. Iniziamo, quindi, selezionando i capi indispensabili per la stagione fredda, dai grandi classici sartoriali reinterpretati nei volumi e nei materiali, ai jeans protagonisti di capsule collection in edizione limitata, fino alle icone dello sportswear che oggi diventano i veri protagonisti dell’ambiente urbano.

Per chi è sempre in cerca di avventura, ma anche per chi guarda all’eleganza senza tempo, il capospalla è il vero must have che deve rispondere all’esigenza di proteggere dal freddo, ma con stile. Perfetto connubio tra heritage e sportswear, la varsity jacket in tessuto garzato, decorata da loghi e lettere extra bold, è leggera e comoda, adatta quando fuori non fa ancora troppo freddo, si presta però anche a numerose stratificazioni. Poi non può mancare il cappotto, che nella versione extra long è stato il protagonista indiscusso delle passerelle maschili di stagione, ma nella sua declinazione corta è sicuramente più versatile: si indossa in città e nel weekend, in ufficio o la sera, adatto ad un look formale come ad uno più casual, con jeans o pantaloni in velluto, sneaker o boots.

Con l’intento di reinventare l’outdoor partendo da uno stile tradizionale, preciso e comodo, nasce, invece, la collezione Timberland x Humberto Leon Future73 che reinterpreta il boot originale del brand e presenta una capsule di sette capi: la Giacca 5 in 1 in colore nero, impermeabile, con maniche e cappuccio removibili, e dotata di orlo zip convertibile in una borsa a tracolla, e un paio di pantaloni zip-off che diventano comodi bermuda con inserti di rinforzo e tasche 3D davvero capienti. Funzionalità e attenzione ai dettagli caratterizzano anche la capsule Dior Denim firmata da Kim Jones, una linea realizzata in cotone eco-friendly, che attraversa le tonalità dell’indaco, del grigio e del nero, e che porta la firma della maison, impressa su una toppa in pelle applicata alla tasca posteriore.

Gli essenziali per un guardaroba versatile


Ode al blue jeans, la nuova Dior Men Denim Capsule


Maglione extreme cashmere collezione Autunno Inverno 2023


Il piumino della nuova capsule collection MM6 Maison Margiela x CHEN PENG


Giacca sartoriale AT.P.CO Collezione Autunno Inverno 2023


Brett Johnson Autunno Inverno 2023


La collezione in edizione limitata di camicie ETON X THE BEATLES


Collezione Timberland x Humberto Leon Future73


Varsity jacket Ellesse collezione Autunno Inverno 2023