Moncler x adidas Orginals, i capi della collezione da avere subito

Moncler x adidas Orginals, i capi della collezione da avere subito

di Digital Team

Moncler unisce le forze con adidas Originals per lanciare una collezione che porta il guardaroba ispirato alla montagna nella quotidianità della metropoli. Ecco i capi da avere subito

Moncler e adidas Originals lanciano una collezione progettata per l’esplorazione che si spinge oltre i confini della co-creazione permettendo ai due brand iconici d’ immaginare un viaggio che parte dalle vette delle montagne più alte per arrivare fino in città. La montagna, luogo di origine di Moncler, incontra la dimensione metropolitana di adidas Originals in una selezione di capi moderni e innovativi che dimostrano quanto la funzionalità possa creare infinite possibilità di scoperta. Disponibile a partire dal 4 di ottobre sui canali digital di Moncler, la nuova collezione  porta nel guardaroba invernale piumini lunghi e corti, giacche e gilet che simboleggiano il punto d’incontro tra le due identità.

Le silhouette Moncler nell’iconico nylon laqué sono ripensate con dettagli adidas tra cui pannelli adi-break. Un mix di colori accesi ricorda i semafori con il verde, l’arancione e il rosso, per poi alternare il grigio asfalto e l’azzurro cielo, passando per l’off-white e i verdi scuri. Le trapuntature sinuose, lo jacquard e le stampe ricordano le tracce lasciate dagli sci sulle piste innevate.

Ma non di soli capispalla è composta la collezione must have dell’inverno. Nel nuovo guardaroba maschile entrano anche le calzature: la scarpa NMD è rivisitata in stile Moncler e riproposta in una versione invernale in GORE-TEX con una trapuntatura effetto bubble. Lo stesso motivo caratterizza anche l’iconica scarpa Campus, creando subito una connessione con l’universo Moncler. Il design e la funzionalità si incontrano in un nuovo contatto tra mondi diversi tutti da esplorare, tra le esperienze outdoor in montagna e le strade di città. 

Moncler x adidas Originals
Un’immagine della campagna The Art of Explorers, che lancia la collezione Moncler x adidas Originals.

Per l’atteso lancio ecco la campagna intitolata The Art of Explorers che rivolge l’attenzione agli esploratori, ponendo le imprese dell’uomo al centro della scena come valore fondamentale per entrambi i brand. L’esploratore appare sotto i riflettori come protagonista assoluto, rappresentato prima da una serie di avventurieri generati dall’intelligenza artificiale, poi da una serie di sculture uniche realizzate con tecniche miste. Lo slogan della campagna “Where Originality Meets Extraordinary”, è espressione del DNA dei due brand, che insieme diffondono la loro influenza da un epicentro ad alta quota alle città di tutto il mondo. La fotografa Hanna Moon ha dato vita alle sculture di Gary Card, Ibby Njoya e Kate Tabor, ritraendole accanto a veri esploratori in look selezionati da Ai Kamoshita e accessori e make-up a cura di Isamaya Ffrench. Questo rivoluzionario percorso creativo va oltre l’esperienza fisica e si estende alla dimensione digitale con l’introduzione di una nuova piattaforma immersiva sulla piattaforma digitale di Moncler che combina suoni, video e animazioni 3D, permettendo ai visitatori di immergersi in una strada cittadina dove vengono gradualmente svelati prodotti esclusivi e opere d’arte in 3D. Inoltre, gli utenti possono acquistare la collezione attraverso billboard digitali. 

Moncler x adidas Originals
Piumino lungo Moncler x adidas Originals.

Moncler x adidas Originals
Piumino lungo Moncler x adidas Originals.


Boots Moncler x adidas Originals.

Moncler x adidas Originals
Gilet Moncler x adidas Originals.

Moncler x adidas Originals
Sneaker Moncler x adidas Originals.


Bermuda Moncler x adidas Originals.