Style

La nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

di Paolo Briscese - 20 Luglio 2020

Combina un look retrò alle ultime tecnologie in fatto di telaio, sistemi di assistenza e infotainment. Vi presentiamo la nuova supercar targata Porsche.

In passato si diceva: i bei vecchi tempi non sono ancora svaniti. Per lo meno non nel mondo delle auto sportive. Lo sa bene Porsche, la casa automobilistica di Zuffenhausen conosciuta in tutto il mondo per le sue supercar che, pur guardando al futuro, rimane sempre fedele alle proprie radici. Lo scorso giugno la casa tedesca ha presentato il suo ultimo gioiello: la 911 Targa 4S Heritage Design Edition.

Studiata dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur, la vettura sfoggia un look retrò degli anni '50 e '60 e strizza l’occhio al futuro grazie alle ultimissime tecnologie in fatto di telaio, sistemi di assistenza e infotainment. Il nuovo modello sarà disponibile dal prossimo autunno in 992 esemplari numerati con la meccanica della versione 4S con trazione integrale, propulsore 3.0 biturbo da 450 CV e cambio manuale o Pdk otto marce doppia frizione. Con l'automatico la vettura è capace di toccare i 304 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. La sua carrozzeria reinterpreta in chiave moderna lo stile degli anni '50 ed è disponibile nelle varianti marrone chiaro, nero, rosso indiano, argento metallizzato GT e color creta.

Anche i suoi interni sono un omaggio alla tradizione. Esclusive rifiniture in pelle bicolore combinano le tinte Bordeaux Red e Atacama Beige oppure Black e Atacama Beige, sfruttando la speciale pelle Olea Club per la parte Beige e integrando anche inserti di tessuto a coste che riprendono lo stile della 356. Sul lato del passeggero è applicata a mano la targhetta con il numero progressivo dell'esemplare. Anche sul fronte degli accessori, l’ammiraglia Porsche ama distinguersi.

La ricca dotazione di serie può integrare ulteriori contenuti: l'impianto frenante carboceramico con pinze nero lucido, il Porsche Dynamic Chassis Control, l'impianto audio Burmeister e il pacchetto Sport Design. Le auto, si sa, riflettono lo stile e la personalità di chi le guida. Per tale ragione, i clienti più esigenti potranno accedere al programma di personalizzazione della verniciatura per richiedere tinte speciali o su campione per una vettura sempre più tailor-made.

tag
Porsche

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche