Ray-Ban lancia la rivoluzionaria collezione Reverse con lente concava

Ray-Ban lancia la rivoluzionaria collezione Reverse con lente concava

di Paolo Capuano

Una linea di occhiali da sole unisex dotata di una lente innovativa sviluppata da una tecnologia che applica l’analisi dei big data al designe delle lenti

Il celebre brand di eyewear, continua a sfidare i confini dell’innovazione con il lancio della sua ultima collezione, Reverse. Questa nuova linea di occhiali da sole unisex presenta una tipologia di lente completamente innovativa sviluppata attraverso un’impresa di ingegneria straordinaria. La forma della lente si distingue dalle tradizionali lenti convesse per adottare un design concavo, mantenendo al contempo un’eccellente precisione ottica grazie a una tecnologia di produzione all’avanguardia che offre un’esperienza visiva superiore. L’estetica concava è il risultato di una nuova tecnologia proprietaria che applica l’analisi dei big data al design delle lenti. 


Uno dei vantaggi distintivi di questa nuova lente è il trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, che riduce fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda a cui l’occhio umano è più sensibile. Ciò si traduce in un comfort visivo senza precedenti. La collezione Reverse debutta con quattro silhouette iconiche,(AviatorWayfarerCaravan Boyfriend) che fondono il design classico con la modernità.

Oltre alla straordinaria innovazione tecnologica, la collezione Reverse si impegna anche a rispettare l’ambiente. I materiali utilizzati includono il bio-nylon delle lenti, che contiene il 41% di carbonio a base biologica, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base biologica. Inoltre, la confezione, il certificato e il panno sono realizzati al 100% con materiali riciclati.

La scelta di materiali alternativi, come il bio-nylon e il bio-acetato, evidenzia l’attenzione del marchio per ridurre l’impatto ambientale della produzione di occhiali.


Ogni modello della collezione Reverse è stato sviluppato con una montatura universale ergonomica, che segue delicatamente le curve degli zigomi per adattarsi perfettamente a ogni tipo di viso. Questa attenzione al dettaglio consente di indossare gli occhiali Ray-Ban Reverse con comfort e sicurezza, senza rinunciare a uno stile unico