Style

Smartwatch da uomo: tre modelli extralusso

di Paolo Briscese - 30 Luglio 2020

Racchiudono tecnologia e design in dispositivi sempre più utili e piacevoli da indossare. Gli smartwatch di oggi oltrepassano le frontiere dell’innovazione (e del lusso). Eccone tre.

Molto più che un semplice strumento per controllare l'ora. Gli smartwatch, negli ultimi anni, hanno fatto registrare un interesse crescente non solo tra gli appassionati del settore. Si tratta di dispositivi intelligenti, supertecnologici e iperconnessi, altamente performanti, capaci di offrire funzioni una volta impensabili: dalla rilevazione delle calorie bruciate a quella del battito cardiaco, dalla sincronizzazione dei dati con il proprio device al monitoraggio del sonno, al rilevamento della distanza a fuzioni più evolute connesse agli sport.

Abbiamo selezionato tre modelli di lusso, tra i più interessanti del momento, in un mix perfetto tra innovazione e design.

Hublot Big Bang e

È il nuovo smartwatch di lusso firmato Hublot dotato di sistema operativo WearOS. Disponibile con cassa da 42 mm realizzata a scelta in titanio o in ceramica nera Black Magic e scocca realizzata con 42 componenti, quest’orologio connesso sfrutta le ultimissime tecnologie a disposizione. Per questo modello con schermo AMOLED i designer di Nyon hanno sviluppato diverse interessanti funzionalità. Grazie al sistema Wear OS by Google™, è possibile personalizzare l'esperienza d'uso dello smartwatch. L'utente può accedere alle applicazioni disponibili su Google Play, ottenere risposte ovunque con Google Assistant e pagare in modo rapido e semplice con Google Pay. Per un'esperienza ancora più personale, basta uno swipe per consultare informazioni utili e restare aggiornati monitorando notifiche e messaggi. Hublot assicura l'impermeabilità dell'orologio fino a 30 metri di profondità.

TAG Heuer Connected Golf Edition

Compagno ideale per gli appassionati di golf e per gli amanti dell’alta orologeria, questo modello Connected di lusso è perfetto da indossare tutti i giorni e non solo durante lo sport. È dotato di una cassa ultra-leggera in titanio nero da 45 mm e GPS, touchscreen OLED a filo ultra leggibile, e uno speciale cinturino in caucciù bianco con impunture verdi, oltre ad un secondo cinturino in caucciù traforato nero per un uso più formale. Grazie all’app TAG Heuer Golf, offre numerose funzioni: mappatura 3D, distanza degli ostacoli, monitoraggio dei tiri, schede segnapunti, statistiche professionali. Equipaggiato con Wear OS by Google, lo smartwatch supporta chi lo indossa in ogni attività della giornata con servizi indispensabili come Google Assistant e Google Translate, notifiche di e-mail e messaggi, Google Pay, oltre a controllo della musica, un’agenda, meteo, mappe e tutto ciò che serve per uno stile di vita connesso e attivo.

Montblanc Summit 2+

È il primo smartwatch di lusso con connettività cellulare e sistema operativo WearOS by Google. La eSIM di Wear OS by Google consente di fare chiamate, rispondere a messaggi, eseguire pagamenti contactless e trasmettere la musica a cuffie wireless, il tutto comodamente dal polso. Ideale per i viaggi, l’attività fisica e l’avventura, vanta una tecnologia di prim'ordine all'interno di una cassa in acciaio di 43,5 mm con display da 1,28’’. Il Processore Snapdragon 3100, la batteria con capacità aumentata a 440 mAh e l’altoparlante con accesso diretto a servizi come telefonate e Google Assistant. Ispirato ai codici di design della collezione Montblanc 1858, Summit 2+ offre diverse espressioni di design con cinturini intercambiabili di 22 mm. Non è tutto. Con il configuratore di quadranti incorporato, è possibile personalizzare lo smartwatch con un migliaio di combinazioni di quadranti selezionando gli indicatori, lo sfondo, le lancette e le complicazioni preferite.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Style

Viva Milano!

Giorno per giorno, il meglio dalle passerelle, virtuali e non, della Milano Fashion Week che presenta le collezioni donna e uomo della Primavera/Estate 2021