Evoluzione “Made in Apple”
Courtesy of Renee Felton

Evoluzione “Made in Apple”

di Digital Team

Il colosso di Cupertino presenta varianti e novità dei suoi modelli: dall’iPhone 13 Pro all’iPad Air

Evoluzione ultraveloce, design sofisticato, finiture imperdibili, ed ovviamente colore, anzi colori, selezionati e accattivanti. L’azienda fondata da Steve Jobs, e portata avanti oggi da Tim Cook, non smette di proiettarsi avanti.

iPhone 13 Pro (e Pro Max), iPhone 13 e mini

Apple annuncia infatti ulteriori novità sul mercato (disponibili dal 18 marzo), a partire da uno dei suoi fiori all’occhiello, l’iPhone 13 Pro e iPhone 13, che adesso (attualmente disponibili in azzurro, grafite, oro, argento) saranno anche nelle versioni verde alpino e verde. La gamma, ancora più resistente grazie alla parte frontale in Ceramic Shield, includerà poi il rivoluzionario chip A15 Bionic, un’esperienza da 5G avanzata, impreziosita da sistemi di fotocamere professionali con teleobiettivo, grandangolo e ultra grandangolo, un brillante display ancora più luminoso Super Retina XDR, mentre iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max includeranno un brillante display Super Retina XDR con ProMotion e un refresh rate adattivo da 10Hz fino a 120Hz. Il tutto con un’autonomia senza precedenti, e una parte anteriore-frontale in Ceramic Shield, materiale utilizzato in esclusiva, maggiormente resistente e un rating IP68, il migliore del settore, per la resistenza all’acqua e alla polvere. Realizzati utilizzando infatti molteplici strati di ceramiche metalliche di dimensioni nanometriche applicati sulla superficie, entrambi i modelli si contraddistinguono per un profilo in acciaio chirurgico ed inossidabile, retro in vetro opaco, e display più avanzato su iPhone come detto, disponibile in due dimensioni (6,1′ e 6,7′). Riguardo invece iPhone 13 e iPhone 13 mini, disponibili nelle gamme (PRODUCT)RED, galassia, mezzanotte, azzurro e rosa, si potranno trovare anch’esse nel nuovo colore verde.

Courtesy of Renee Felton
L’iPhone 13 Pro di Apple nei suoi nuovi colori

Il nuovo iPhone SE

Un iPhone potente, robusto (in alluminio di grado aereospaziale), dal design iconico (vetro frontale-retro più resistente), con il chip (anche lui) rivoluzionario A15 Bionic, lo stesso di iPhone 13 e iPhone 13 Pro, disponibile dal 18 marzo nei colori mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED. L’iPhone SE è fino a 1,8 volte più veloce rispetto all’iPhone 8, con una maggiore durata della batteria rispetto alla precedente generazione di iPhone SE, mentre il 5G permette agli utenti di beneficiare della tecnologia wireless di ultima generazione, con upload e download più veloci, latenza inferiore ed esperienze migliori. Completa il tutto un sistema di fotocamera completamente nuovo, reso possibile dal chip A15 Bionic, che offre incredibili vantaggi in termini di fotografia computazionale, tra cui Smart HDR4, stili fotografici, Deep Fusion e modalità Ritratto.

Courtesy of Renee Felton
I colori del nuovo iPhone SE di Apple

La qualità dell’iPad Air

Il nuovo iPad Air si caratterizza per il chip Apple M1, progettato da Apple, che permette un incredibile salto di prestazioni, anche con app e flussi di lavoro impegnativi. iPad Air dispone è dotato oltremodo della nuova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con inquadratura automatica, per un’esperienza di videoconferenza più naturale, e la fotocamera grandangolare da 12MP sul retro, capace di permette agli utenti di catturare foto nitide e video 4K, scansionare documenti e godere di incredibili esperienze AR. Ci sarà poi una porta USB-C con velocità di trasferimento fino a 2 volte più veloce e 5G ultraveloce sui modelli Cellular che offrono una maggiore flessibilità quando gli utenti hanno necessità di connettersi e di essere più produttivi in contesti di mobilità. L’iPad Air, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile nei colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.

Mac Studio

Un nuovo computer desktop e display (ri)pensati per fornire a ogni utente tutto il necessario per creare la postazione di lavoro che ha sempre sognato. Mac Studio ridefinisce completamente l’aspetto di un desktop ad alte prestazioni con prestazioni rivoluzionarie, una vasta gamma di connettività per le periferiche e un sistema modulare, il tutto in un design incredibilmente compatto. Parlano le caratteristiche: alimentato dal chip M1 Max o dal nuovissimo M1 Ultra, ogni elemento al suo interno è stato progettato per ottimizzare le prestazioni del chip Apple, producendo una quantità senza precedenti di potenza e capacità in design compatto, perfetto per una scrivania di lavoro. Ricavato da un unico blocco in alluminio estruso, Mac Studio ha un ingombro di soli 19,7 cm x 19,7 cm e un’altezza di appena 9,4 cm, occupa pochissimo spazio e trova posto senza problemi sotto la maggior parte dei display. Inoltre, il suo innovativo design termico, rende possibile un livello straordinario di prestazioni. Grazie all’efficienza del chip Apple, è infine incredibilmente silenzioso, anche con i carichi di lavoro più pesanti.

Studio Display

Dotato di un nuovo schermo Apple, ampio display Retina 5K da 27”, con bordi sottili racchiuso da una raffinata cornice di alluminio, che ospita una videocamera da 12MP dotata di ultra-grandangolo e inquadratura automatica, e suono ad alta fedeltà con sei altoparlanti e audio spaziale. Studio Display è il complemento perfetto del Mac Studio ma si abbina perfettamente ad ogni altro Mac. In aggiunta, c’è una nuova opzione di colore argento e nero per Magic Keyboard con Touch ID, Magic Trackpad e Magic Mouse, acquistabili separatamente.