Tutto quello che c’è da sapere sullo smartwatch Fenix 7 Pro di Garmin

Tutto quello che c’è da sapere sullo smartwatch Fenix 7 Pro di Garmin

di Digital Team

Agli smartwatch d’ultima generazione non basta la mappa per orientarsi, vogliono visibilità sull’ambiente circostante

Nell’annuale Fitness Report riguardante le tendenze di settore in tutto il mondo nel 2023, pubblicato a gennaio 2024, Garmin ha rilevato che le attività maggiormente praticate e in costante crescita sono nell’ordine corsa, camminata, ciclismo, allenamento della forza e cardio, con crescita a due cifre anche per gli esercizi di yoga, pilates e respirazione. Inoltre, l’Italia risulta al sesto posto nella classifica dei famosi passi giornalieri, con una media di 9.377 compiuti quotidianamente, mentre per la corsa è al quarto, con una distanza media percorsa di 8,3 chilometri. La società con sede in Svizzera, 19.000 dipendenti in 34 Paesi del mondo e le più importanti filiali negli USA e UK, si trova dunque al posto giusto nel momento giusto, con la propria specializzazione in strumentazione Gps d’uso automobilistico, nautico e aeronautico. E indossabile in forma d’orologio per fitness e outdoor.

fēnix 7S Pro – Sapphire Solar Edition, Soft Gold with Light Sand Band
GARMIN Fenix 7 Pro, smartwatch arricchito con specifiche funzioni dedicate alla corsa e all’escursionismo in montagna. Cassa in polimero fibrorinforzato, cinturino in caucciù, quadrante a ricarica solare touchscreen, Gps e torcia elettrica a Led incorporata

Le più recenti produzioni Garmin sono le serie Pro, dotate di funzioni dedicate all’allenamento e alla gara, una navigazione più chiara e un monitoraggio approfondito e continuo dello stato di forma fisica. La durata della batteria è ancora più ampia, mentre la tecnologia di ricarica solare è estesa a tutti i modelli della gamma: fino a 37 giorni in modalità smartwatch e a 139 ore con Gps attivato in Expedition Mode. Non ultima innovazione è poi la torcia a Led: oggi integrata su tutte le versioni Pro, garantisce un allenamento in tutta sicurezza, anche durante le uscite notturne. In particolare, dal punto di vista estetico la serie Fenix 7 Pro si caratterizza per casse dalle dimensioni di 42, 47, 54 millimetri in polimero, con lunetta d’acciaio o titanio.