Smartwatch, Huawei Watch GT 4: l’eleganza della funzionalità
Credits: Huawei

In collaborazione con

Smartwatch, Huawei Watch GT 4: l’eleganza della funzionalità

La tecnologia non rinuncia allo stile nel nuovo arrivato della serie ammiraglia Huawei Watch GT, dal design energico e raffinato. E dalle performance migliorate sia per il fitness che per la salute. Con tracciamento GNSS ad alta precisione, analisi intelligente delle calorie e controllo della respirazione nel sonno

Al polso un coach scrupoloso, un motivatore salutista e un controllore del proprio benessere 24 ore su 24. È Huawei Watch GT 4, il nuovo smartwatch frutto di un decennio di innovazione nel settore. Per l’appassionato di fitness come per l’uomo d’affari, da indossare durante una sessione di allenamento in pantaloncini come in ufficio sotto giacca e camicia. Perché la filosofia che lo muove è “Fashion Forward”, ovvero tecnologia che non rinuncia allo stile: funzionalità migliorate che flirtano con la moda.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Huawei Watch GT 4.

Huawei Watch GT 4 smartwatch
Credits: Huawei
Al polso Huawei Watch GT 4

Funzionalità smart, design da orologio elegante

Il nuovo arrivato della serie ammiraglia Watch GT di Huawei ha un design energico e raffinato, con quadrante da 46 mm a ghiera ottagonale: robustezza al servizio di linee senza tempo tipiche degli orologi tradizionali. La versione femminile è invece da 41 mm, ispirata all’alta gioielleria. 
Sempre più “smart” ma ancora più “watch”. Pur mantenendo l’estetica geometrica dei modelli precedenti, pur evolvendo nelle performance, Huawei Watch GT 4 è un wearable che rapisce lo sguardo, l’anello mancante tra la categoria smartwatch e quella dei segnatempo. Da modellare e configurare sulla propria routine quotidiana.

Quattro le declinazioni di stile e colori di Huawei Watch GT 4 versione maschile, tutte con cassa in acciaio inossidabile; Black con cinturino nero abbinato in fluoroelastomero, di eleganza sportiva; Brown, ovvero corpo argentato con cinturino marrone in pelle per una versatilità sofisticata; Rainforest Green con lunetta verde e bianca ispirata al GMT, con secondo fuso orario e cinturino verde in nylon riciclato dagli oceani e poliestere; Steel con bracciale in acciaio inossidabile che irradia fine professionalità.

Il display è Amoled da 1,43 pollici, con densità di pixel di 326 Ppi e risoluzione 466 x 466: la visibilità è vivida e accattivante. È possibile personalizzarlo in base al proprio gusto scegliendo tra 12 look, modificando a proprio piacimento sfondo, colore, visualizzazione dell’ora e delle funzionalità. In più sull’app Huawei Health sono disponibili oltre 25mila quadranti, alla ricerca dello schermo più affine a sé.

Parametri vitali e qualità del sonno sott’occhio

Il controllo del proprio benessere è a portata di quadrante. Il launcher aggiornato ha un’interfaccia con un menu a griglia dettagliato e intuitivo con le diverse funzioni e applicazioni presentate a mo’ di scacchiera.
Hanno nel mirino uno stile di vita sano la Tecnologia di monitoraggio dei parametri vitali Huawei TruSeen™ 5.5+ e la versione aggiornata di Huawei TruSleep™ 3.0 che vigila sul riposo notturno.

Huawei TruSeen™ 5.5+ incorpora un algoritmo di miglioramento del segnale a canali multipli basato su un algoritmo proprietario di Deep Learning. La lettura della frequenza cardiaca diventa più accurata del 30%, anche durante attività in movimento come corsa o salto della corda. L’osservazione di dati prioritari per la salute come ossigeno nel sangue e gestione dello stress è a disposizione 24 ore su 24.

Huawei TruSleep™ 3.0 fornisce un’analisi più precisa dei cicli del sonno. Oltre alla capacità già esistente di rilevare automaticamente la durata del riposo e dei sonnellini e la loro composizione (tra sonno leggero, sonno profondo, Rem e veglia), registra la qualità del sonno analizzando diversi parametri fisiologici basati sul movimento del corpo, sulla frequenza cardiaca e sulla variazione del battito cardiaco a riposo. Include anche la Consapevolezza della respirazione nel sonno, che segnala eventuali irregolarità nella respirazione  mentre si dorme, offrendo quindi informazioni sullo stato della salute respiratoria. Uno stimolo a mettere a punto le proprie abitudini.
Nella Health Community è poi possibile condividere i propri risultati. 

Huawei Watch GT 4 smartwatch
Credits: Huawei
Il motto di Huawei Watch GT 4 è “Fashion Forward”, ovvero tecnologia che non rinuncia allo stile

Fitness verso nuove sfide e medaglie

Dedicarsi al fitness si fa ancora più appassionante. Huawei Watch GT 4 migliora anche gli Anelli attività e il tracciamento GNSS e introduce l’app “Rimani in forma”, sempre grazie all’algoritmo proprietario aggiornato Huawei TruSeen™ 5.5+.

I nuovi Anelli attività sono le mete da conquistare giorno per giorno, visualizzando in un colpo d’occhio le proprie statistiche fitness quotidiane (calorie bruciate, durata dell’esercizio e attività mentre si è in piedi) e gli obiettivi raggiunti. Se il target prefissato si allontana, ecco che arriva un alert motivatore, lo stesso che si congratula ad attività conseguita. E come sprone sopraggiungono medaglie a mo’ di premio per i traguardi tagliati: se tutti gli Anelli di attività vengono completati per 7 giorni consecutivi ecco ad esempio la medaglia della Settimana Perfetta.

Corsa all’aperto, su pista, al chiuso, nuoto in piscina o in acque libere, camminata all’aperto o al chiuso, pedalata all’aperto, cyclette, escursione in montagna, triathlon, sci, vogatore e anche padel, basket, calcio, eSports… Sono più di 100 le modalità sportive a cui è possibile accedere con lo smartwatch. Per chi pratica escursionismo e running il tracciamento GNSS ad alta precisione dual-band a cinque sistemi perfeziona l’esattezza di posizionamento del 30% rispetto agli indossabili precedenti.

Huawei Watch GT 4 presenta inoltre la nuova app “Rimani in forma”, una funzionalità di gestione avanzata delle calorie integrata direttamente nell’orologio anche come watchface. L’app utilizza dati in tempo reale utili per la gestione del fabbisogno calorico e fornisce consigli personalizzati nella gestione del peso, considerando i cibi ingeriti e le calorie bruciate.  

Huawei Watch GT 4 smartwatch
Credits: Huawei
Huawei Watch GT 4 Brown

Multitasking e a lunga durata

Per i tenaci attenti alla carriera, che vogliono un device multitasking, utile sia in ufficio che in palestra o nel tragitto casa-lavoro: Huawei Watch GT 4 consente di gestire varie attività direttamente dal proprio polso, come controllare la musica o il proprio calendario o ricevere chiamate e messaggi tramite Bluetooth pur avendo il cellulare distante.
Per gli amanti del fitness che vogliono monitorare con cura i propri progressi, in particolare per gli atleti che si allenano per le gare o gli sportivi per diletto che preparano maratone e prestano particolare attenzione al lavoro su peso e fisico. E anche soltanto per chi ama la bellezza di un accessorio di moda iper funzionale.

Huawei Watch GT 4 è compatibile con dispositivi iOS e Android. Durata della batteria fino a 2 settimane. Disponibile su Huawei Store. Fino al 15 ottobre sarà attiva una promozione che, all’acquisto, permette di ricevere automaticamente 1 anno di estensione della garanzia commerciale e gli auricolari Huawei FreeBuds Se 2 in omaggio. Inoltre, fino al 31 ottobre, utilizzando il codice AICONGT si potrà ricevere in omaggio anche un secondo cinturino o la bilancia Huawei Scale 3.