Abbigliamento e tavole da snowboard, le novità del 2018


Appuntamento da segnare in agenda. Dal 9 all’11 marzo a Madonna di Campiglio va in scena il Burton Mountain Mash. Ecco tutto quello che serve per arrivare preparati

di Annalisa Testa

Abbondanti nevicate sulle vette attendono snowboarders e freeriders con la voglia di catapultarsi in discese immacolate. È il mese delle settimane bianche, si sa. Ma anche degli eventi on the top che celebrano la cultura, e lo stile, della tavola. Eccolo l’appuntamento da segnare in agenda: Burton Mountain Mash, Madonna di Campiglio, 9-11 marzo. L’evento realizzato in collaborazione con The Woolmark Company che coinvolgerà pro-riders e amatori che potranno prendere parte alle diverse attività dedicate al mondo della tavola.

Leggi anche: Settimana bianca a Vail, paradiso degli snowboarders.

Per i più competitivi ci sarà la possibilità di partecipare a due contest: sabato 10 una gara di Slopestyle riservata ai professionisti (con montepremi di8 mila euro), e domenica 11 il Banked Slalom, che consentirà a tutti di partecipare grazie alla presenza di diverse categorie. Inoltre, ci sarà l’opportunità di testare gratuitamente i prodotti Burton sulle piste e sulle strutture dell’Ursus Park. Ad accompagnare i due giorni di gara al Grosté, sono previsti dj-set e bbq, senza dimenticare l’après-snow e il Mountain Mash Party in programma sabato.

Leggi anche: Step On, la rivoluzione della tavola da snowboard.

E per un evento del genere non si può certo arrivare impreparati. Da testa a piedi, il look è studiato nei minimi dettagliE per un evento del genere non si può certo arrivare impreparati. Da testa a piedi, il look è studiato nei minimi dettagli. Dalle giacche con isolamento Prima Loft che nonostante l’imbottitura non impedisce ai riders di essere liberi nei movimenti i pants a salopette perfetti per chi sceglie il fuori pista, fino alla rivoluzione del sistema attacchi-tavola, i nuovi StepOn per agganciarsi allo snowborad senza doversi più sedere nella neve.