Uomini

Tendenza camouflage: capi e accessori in stile militare protagonisti dell’autunno-inverno

di Valeria Ricca - 8 Novembre 2019

Il camouflage si conferma una fantasia senza tempo, da sfoggiare a qualsiasi età. Ecco quali capi e accessori acquistare in questa stagione per ricreare dei perfetti look in stile army.

Ci sono fantasie che vanno e vengono, motivi multicolor che vengono sfoggiati una volta sola e poi finiscono inevitabilmente nel dimenticatoio, ma in questo continuo via vai di pattern c’è un’eccezione: la stampa camouflage che rimane sempre lì e non si smuove di un millimetro, conservando il suo posto nella lista dei top trend dell'autunno-inverno.

Poco importa cosa dicono i diktat della moda, indipendentemente da quali sono le tendenze più cool del momento, i capi e gli accessori in stile militare non mancano mai nelle collezioni delle grandi griffe e delle più note catene del fast fashion.

Del resto si sa, la moda è fatta di corsi e ricorsi e non deve stupire come certi trend che si indossano da una vita continuino ad essere sempre attuali nonostante il passare del tempo. Il camouflage è proprio uno di questi.

Totalmente ispirata alle divise dei militari, questa iconica stampa è uno dei grande evergreen della moda unisex, uno di quei trend su cui si può sempre fare affidamento.

Dai capispalla ai pullover, dalle sneakers alle borse, senza dimenticare i piccoli accessori: la stampa camouflage anche in questa stagione contagia il guardaroba a 360° e che sia indossata da capo a piedi, per un perfetto look in style army, o a piccoli tocchi, sarà una delle grandi protagoniste di questo autunno-inverno.

Se siete in vena di acquisti, ecco una selezione di capi e accessori camouflage da puntare per entrare appieno nel military mood!

Vedi anche