Uomini

Giacche da vela da uomo: la nuova cerata di Slam

di Annalisa Testa - 5 Maggio 2020

Testata oltre i propri limiti da grandi atleti in condizioni di regata estreme: ecco la giacca per veri lupi di mare.

È stata presentata lo scorso febbraio in occasione della 36th Primo Cup di Monaco, regata storica per eccellenza che dà il via al campionato del nuovo anno. Si chiama Win-D Ocean Dry Top, la nuova cerata oceanica di Slam che diventerà il capo di riferimento per affrontare al meglio la stagione velica e che sarà indossata dalla sezione sportiva dello Yacht Club de Monaco con cui il brand ha oltre 30 anni di storia in veste di partner.

Per oltre un anno l’azienda si è confrontata con i navigatori oceanici della squadra Slam, tra cui il navigatore in solitario Matteo Sericano, per ottenere un capo che fosse altamente performante e resistente.

Il risultato è un capo estremamente impermeabile, traspirante e resistente all'abrasione progettato per far fronte alle condizioni metereologiche più estreme. Ha patch fotoluminescenti su spalle e polsi, favoriscono l'alta visibilità in mare e in condizioni di poca luce. Tagli minimali e cuciture termonastrate, insieme a collo e polsi in lattice, garantiscono la massima tenuta all'acqua e una protezione totale. I fori di drenaggio per lo scolo dell'acqua sono invisibili e il canvas garantisce maggior rinforzo sugli avanbracci.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche