Uomini

Giacche nere eleganti: 10 modelli adatti alle occasioni speciali e non solo

di Valeria Ricca - 7 Novembre 2019

Dalle versioni più formali, perfette per meeting di lavoro e cerimonie, a quelle più smart, adatte anche al quotidiano: ecco una selezione di giacche nere eleganti da puntare in questa stagione.

Sono quei classici modelli da completo, quelli che in genere si portano con pantaloni e scarpe formali, ma grazie alla loro versatilità possono essere abbinate anche a capi più easy e sfoggiate anche nelle occasioni meno solenni: le giacche nere eleganti sono uno dei pezzi chiave del guardaroba più raffinato, ma oramai vengono sfoggiate anche nella vita di tutti i giorni.

Ciliegina sulla torta su business look e outfit da cerimonia, queste giacche dal fit più o meno aderente, sono perfette con completi ingessati o abiti spezzati, ma indossate anche con jeans e pantaloni chino non sono niente male. 

Must irrinunciabile che stagione dopo stagione viene sempre riproposto nelle nuove collezioni, anche quest’anno le giacche nere eleganti saranno uno dei grandi passepartout su cui poter contare per tutto l’inverno e allora perché non iniziare subito la ricerca di nuovi modelli da sfoggiare durante i prossimi mesi? 

Dalla giacche smoking, perfette nelle occasioni speciali, a quelle in lana vergine o velluto nero, grandi alleate di stile anche nel quotidiano: ecco una selezione di proposte da non lasciarsi scappare in questa stagione.

Vedi anche