Uomini

Giacche da uomo invernali: 10 modelli perfetti per questa stagione

di Valeria Ricca - 12 Novembre 2019

Come affrontare ogni impegno quotidiano nel segno dello stile e dell’eleganza? Basta una giacca invernale! Ecco una selezione di proposte da indossare a ogni ora del dì.

Ormai non manca molto, è questione di giusto un paio di settimane e poi si aprirà ufficialmente la stagione delle giacche invernali.

Cappotti e giacconi pesanti saranno certamente una scelta obbligata non appena le temperature si abbasseranno del tutto (Giubbotti invernali: 12 modelli per l'autunno inverno 2019/2020), ma in questo periodo dell’anno ci pensano le giacche invernali a valorizzare i look quotidiani con quel tocco di eleganza che non guasta mai.

Da indossare con sotto una t-shirt a maniche corte, una camicia o un più caldo pullover, a seconda delle previsioni meteo, le giacche invernali si confermano uno dei grandi passepartout della stagione, un vero pezzo chiave da sfruttare in ogni momento della giornata: dalle riunioni in ufficio alle cerimonie (o ai party) invernali.

Tra i modelli più in voga del momento, quelli in lana e cashmere, a tinta unita o a stampa check, perfetti anche solo con un paio di jeans e un paio di sneakers; ma non mancano neanche versioni più preziose, come quelle in velluto colorato, da sfruttare anche nelle ricorrenze speciali.

Noi abbiamo già scovato alcune tra le giacche invernali più cool della stagione. Pronti a scoprire quali sono?

Vedi anche