Uomini

Jacopo Venturini nuovo CEO Valentino

di Annalisa Testa - 12 Maggio 2020

Dopo 14 anni di successi, Sassi lascia la maison Valentino S.p.A. Al suo posto, a partire dal primo giugno 2020, subentra Jacopo Venturini.

La maison Valentino annuncia che a partire dal 1° giugno 2020, Jacopo Venturini ricoprirà il ruolo di CEO in Valentino Spa al posto di Stefano Sassi, leader del brand romano dal 2006 che dichiara alla stampa:

É stata un’incredibile esperienza umana e professionale far parte di Valentino negli ultimi 15 anni. Le decisioni assunte in pieno accordo con il board e gli azionisti sono mirate alla crescita ambiziosa del brand e rimango ottimista per il futuro di Valentino finita l’emergenza. Auguro il meglio ai miei colleghi.

Quello di Venturini in verità è un ritorno in azienda: dal 2000 al 2004 infatti è stato brand manager delle linee Valentino womenswear and menswear poi direttore della Rtw collection e Retail image director dal 2008 al 2015, prima di lasciare il gruppo alla volta di Gucci.

Ha dichiarato Rachid Mohamed Rachid, Chairman di Valentino:

Vorrei ringraziare Stefano Sassi per gli obiettivi straordinari raggiunti nell’ultimo decennio. Il ruolo di Stefano è stato cruciale nell’evoluzione di Valentino nell’affermarsi come il brand contemporaneo di successo di oggi. Credo fortemente che Jacopo, con la sua visione acuta e capacità unica nel percepire i cambiamenti di mercato, immetterà in Valentino nuove e stimolanti energie. Siamo felici di averlo alla nostra guida del nuovo corso del brand

Vedi anche