Uomini

Jacopo Venturini nuovo CEO Valentino

di Annalisa Testa - 12 Maggio 2020

Dopo 14 anni di successi, Sassi lascia la maison Valentino S.p.A. Al suo posto, a partire dal primo giugno 2020, subentra Jacopo Venturini.

La maison Valentino annuncia che a partire dal 1° giugno 2020, Jacopo Venturini ricoprirà il ruolo di CEO in Valentino Spa al posto di Stefano Sassi, leader del brand romano dal 2006 che dichiara alla stampa:

É stata un’incredibile esperienza umana e professionale far parte di Valentino negli ultimi 15 anni. Le decisioni assunte in pieno accordo con il board e gli azionisti sono mirate alla crescita ambiziosa del brand e rimango ottimista per il futuro di Valentino finita l’emergenza. Auguro il meglio ai miei colleghi.

Quello di Venturini in verità è un ritorno in azienda: dal 2000 al 2004 infatti è stato brand manager delle linee Valentino womenswear and menswear poi direttore della Rtw collection e Retail image director dal 2008 al 2015, prima di lasciare il gruppo alla volta di Gucci.

Ha dichiarato Rachid Mohamed Rachid, Chairman di Valentino:

Vorrei ringraziare Stefano Sassi per gli obiettivi straordinari raggiunti nell’ultimo decennio. Il ruolo di Stefano è stato cruciale nell’evoluzione di Valentino nell’affermarsi come il brand contemporaneo di successo di oggi. Credo fortemente che Jacopo, con la sua visione acuta e capacità unica nel percepire i cambiamenti di mercato, immetterà in Valentino nuove e stimolanti energie. Siamo felici di averlo alla nostra guida del nuovo corso del brand

Vedi anche

Style

Alessandro Squarzi firma la nuova capsule Tramarossa

L’arte del denim al suo massimo splendore: per Tramarossa, storico brand veneto di jeans sartoriali di lusso, Alessandro Squarzi ha disegnato una collezione di capi in denim che fondono ispirazioni giapponesi all’eccellenza Made in Italy.