Uomini

Mango insieme al fotografo Glen Luchford per la nuova campagna SS20

di Federica Arcadio - 27 Febbraio 2020

La campagna Shared Moments ha l’obiettivo di rinforzare il concetto di condividere momenti unici ed espressione delle proprie qualità e passioni. Gli scatti raccontano infatti un viaggio fra un gruppo di amici immortalati fra bellissimi scorci. Inoltre nella campagna si evidenza anche l’impegno sempre più importante di Mango verso la sostenibilità, proponendo capi realizzati con materiali eco.

La campagna mira a rafforzare il concetto di togetherness uno spirito comunitario mettondo in evidenza l’intimità e la naturalità dei momenti condivisi, celebrando un momento autentico di complicità e, nello stesso tempo, l’espressione di sé. La proposta maschile comprende capi in pelle camicie e giubbotti e total look denim come articoli di punta della campagna. L’elemento chiave è la stampa rigata e il colore nero usato per modernizzare il look, che a sua volta si mescola con i toni neutri e i color block combinati con il jeans bianco. Per quanto riguarda gli accessori, s’impongono espadrillas e occhiali da sole stile anni ‘70.

Il mood della campagna è stato rafforzato dall’iniziativa Your choices make us, che Mango ha presentato lo scorso mese di novembre. Tramite Instagram, i follower del marchio hanno preso decisioni relative a questa campagna e alla nuova collezione P/E20. Con lo slogan “Look. Participate. Decide”, il team creativo di Mango presenta un progetto pionieristico in cui gli oltre 11 milioni di follower hanno potuto scegliere alcuni dei capi che i modelli hanno indossato durante la campagna, oltre a interagire con loro in decisioni divertenti relative al viaggio in Messico e ai momenti condivisi con gli altri. L’interesse per la moda, la cultura, lo stile e l’arte è ciò che accomuna il marchio e la sua community, oltre a rendere fondamentale la creazione di spazi e conversazioni condivise in tutte le comunicazioni.


Il video realizzato per la campagna:

Vedi anche