Uomini

Pantaloni chino: i modelli più versatili della primavera-estate 2019

di Valeria Ricca - 13 Giugno 2019

Dalle semplici proposte a tinta unita a quelle con ricami e dettagli che si fanno notare: una selezione di pantaloni chino perfetti per questa stagione.

Sono uno dei simboli del casual wear e, insieme ai jeans, sono uno dei capi più comodi e versatili che ci siano: i pantaloni chino sono uno dei capisaldi dell’armadio maschile, uno di quei pezzi chiave in grado di assicurare un look impeccabile in ogni circostanza.

Cavallo di battaglia del guardaroba da uomo, sono stati a lungo l’uniforme dei soldati americani durante il secondo conflitto mondiale, e oggi sono uno dei pilastri dell’abbigliamento maschile che veste indistintamente giovani e meno giovani.

Resistenti, freschi e pratici, i pantaloni chino sono una grande certezza su cui si può sempre contare: si adattano bene a qualsiasi outfit, sono molto facili da portare e garantiscono un look inappuntabile senza neanche doversi impegnare troppo con il layering.

Le nuove collezioni per la primavera-estate 2019 propongono i classici pantaloni chino in twill di cotone a tinta unita, con o senza pinces, ma non mancano neanche versioni più stilose, a righe o con ricami multicolor: ecco alcuni dei modelli su cui vale la pena investire in questa stagione.

Pantaloni chino: la selezione di Iconmagazine.it

Vedi anche