Uomini

Polo: 10 modelli da non lasciarsi scappare

30 Settembre 2019

Le polo si confermano le regine dell’estate. Ecco 10 modelli (ad alto tasso di stile) da comprare in questa stagione.

Più raffinate di una t-shirt, più fresche di una camicia: le polo sono uno dei must più amati dell’universo maschile e durante la stagione calda si rivelano sempre delle preziose alleate di stile. Ma sono versatili, pratiche e sanno anche essere formali quanto basta.

Pezzo smart da indossare sia con jeans che bermuda, sia con chino e pantaloni sartoriali, negli anni le polo sono diventate il capo di punta di grandi marchi come Lacoste o Ralph Lauren (giusto per citarne alcuni), ma oramai vengono presentate da tutte le griffe e non c’è brand che non le proponga nelle proprie collezioni.

Quelle in lino, dal fit rilassato e i colori delicati sono un capo furbo da sfoggiare nei giorni più afosi, quando si vuole sfoggiare un look raffinato ma il caldo lascia poco spazio alla fantasia; quelle in cotone piquet, dal taglio slim e dai colori (o dalle stampe) vivaci invece sono la scelta ideale per dare una sferzata di energia ai look quotidiani.

Su cosa orientarsi quest’estate? Sono le due opzioni a disposizione: puntare sui modelli classici, declinati nei soliti nero, grigio, bianco e blu, che hanno il grande vantaggio di essere molto versatili e facili da abbinare; oppure optare per versioni multicolor o dalle tonalità più decise che porteranno un po’ di buonumore nel guardaroba estivo.

In attesa di scoprire su quali polo vale la pena investire, ecco una selezione di modelli da tenere d’occhio.

Polo: la selezione di Iconmagazine.it

Vedi anche