Anima dark e spirito romantico. Sono le caratteristiche delle nuove calzature firmate Angelo Ruggeri, designer di Sergio Rossi e presentate in occasione di Milano Moda Uomo A/I 2014-15

Atmosfera elegante nello showroom di Sergio Rossi. Le calzature della collezione fall-winter 2014/15 sono appoggiate sul lastre di cristallo circondate da tulipani bianchi e luci soffuse. Tra sneaker con stampa leopardata, iconiche zip al posto dei lacci e brogues inglesi con frange e suola rinforzata spiccano Roger in velluto stoccato in camoscio e slippers in astrakan o con fiocco in gros-grain.

Ad Icon, Angelo Ruggeri, collections and design director del brand racconta così la nuova collezione: ‘È un dialogo creativo tra romanticismo quasi decadente e un’anima noir un po’ ribelle. Due personalità che secondo me esistono all’interno di ognuno di noi. Ho voluto esplorare quindi il classicismo con brogues inglesi, materiali abrasivati lucidi e modelli classici con pelli lavorate fino ad ottenere sfumature quasi poetiche, come consumate dalla luce del sole. Le forme si allungano e sulle tomaie compaiono piccole borchie in metallo o sfere che sembrano piccole perle nere in stile rock con tacchi asimmetrici simili a quelli usati per gli stivali camperos. Non mancano le sneakers con pony animalier maculati e stringate classiche che rappresentano i classici codici di Sergio Rossi’.

—————–

TUTTE LE SFILATE MODA UOMO AUTUNNO INVERNO 2014/15