Uomini

Sneaker da uomo, i modelli sportivi da avere a maggio

di Annalisa Testa - 1 Maggio 2020

Voglia di indossarle subito. Nuove, immacolate. Ecco le sneaker da mettere in mostra a maggio, che si possono comprare anche on line.

Hanno un'attitude sportiva, rievocano certe linee da running degli anni Settanta, o modelli da barca leggermente rivisitati. Le sneaker della bella stagione si alleggeriscono, hanno tomaie trasparenti in poliuretano con pannelli tagliati al laser e sovrapposti oppure hanno ricamati a forma di artiglio d’aquila che percorrono la scarpa sui lati.

Hanno un occhio di riguardo per l'ambiente, nascono ciè dopo anni di studi di laboratorio per dare vita a running ecologiche. Sono fatte di materiali riciclati e biologici, gomma amazzonica, olio di banana, canna da zucchero, olio di ricino, lattice naturale, fibre di riso e bottiglie di plastica riciclate. Le tomaie si adattano al piede, sono flessibili e accompagnano il runner a macinar chilometri sugli asfalti urbani. 

Per i nostalgici dello sport rètro ci sono poi modelli che alla corsa dedcano un'attenzione maniacale. Nascono così capsule con i modelli che hanno fatto la storia della corsa degli anni Novanta con linee aerodinamiche e dettagli nobili con inserti in mesh e suede premium con tomaie degradè.

Dalla corsa al tennis, con il restyling del modello indossato da Boris Becker negli anni Novanta con tomaia in pelle morbida, tiranti laterali che garantiscono una fasciatura del piede e i colori 'sporchi' che riordano le triature della terra rossa di Parigi.

tag
sneakers

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche